ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni

Il Natale è ormai alle porte…e con esso i Cenoni e le tavole imbandite. In tutte le case da settimane si stanno preparando i fantastici dolci natalizi che chiuderanno in bellezza pranzi e cene. Se state pensando ad una idea molto semplice ma coreografica per decorare i vostri dolci o per un centrotavola d’ effetto e profumato , ecco l’idea che fa per voi: ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni. I componenti sono sicuramente presenti in tutte le cucine o frigoriferi e potete pensare di prepararli con l’aiuto dei bambini di casa…saranno felicissimi di contribuire anche loro alla preparazione delle tavola…parola di Arancia e zenzero, che augura a tutti voi BUON NATALE E BUONE FESTE!

ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni
ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni

ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni

Ingredienti:

  • qualche rametto di rosmarino
  • qualche rametto o foglie di salvia
  • 1 albume di uovo
  • zucchero semolato q.b.

PROCEDIMENTO:

Più che una ricetta, questa è una idea che vi propongo per abbellire, decorare e profumare centrotavola, panettoni, pandori e dolci delle feste.

Non sarà necessario lavare il rosmarino e la salvia prima della preparazione ma, siccome in casa Arancia e zenzero non si butta via nulla, possono essere lavati successivamente e riutilizzati per il normale uso in cucina.

Predisporre l’albume di uovo leggermente sbattuto in una piccola ciotola. Con l’aiuto di un pennello da cucina, spennellare bene il rosmarino e la salvia su ambo i lati. Cospargere con abbondante zucchero semolato e fare asciugare, possibilmente vicino ad una fonte di calore, per almeno 1 ora.

I vostri ROSMARINO E SALVIA BRINATI per decorazioni saranno così pronti per essere utilizzati sulle vostre tavole e…BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI VOI!

Se vi è piaciuta questa idea, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate follower del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!