POMODORI RIPIENI CON RICOTTA E UOVO SODO

I POMODORI RIPIENI CON RISO E UOVO SODO è un antipasto o secondo piatto  semplice, veloce, appetitoso e gustoso. I pomodori sono fra gli ortaggi più apprezzati e diffusi. In questo caso li troviamo crudi e ripieni di ricotta e uovo sodo. Vi serviranno pochi e semplici ingredienti per ottenere un risultato che soddisferà le esigenze di tutti…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

POMODORI RIPIENI CON RICOTTA E UOVO SODO
POMODORI RIPIENI CON RICOTTA E UOVO SODO

POMODORI RIPIENI CON RICOTTA E UOVO SODO

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 pomodori tipo cuore di bue
  • 250 gr di ricotta
  • 2 uova sode
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale e pepe macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Togliere i piccioli e tagliare a metà i pomodori. Svuotarli dei semi e dei filamenti interi.

In una ciotola versare la ricotta, il parmigiano e 4 cucchiai di  olio d’oliva. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

In un piccolo tegame cuocere le uova in acqua bollente per circa 10 minuti. Spegnere il fuoco e porre il tegame sotto un getto di acqua corrente fino a quando le uova non saranno fredde. Togliere il guscio accuratamente e tagliare a dadini.

Spennellare con olio extravergine di oliva l’interno dei pomodori. Riempire i pomodori fino a metà con il composto di ricotta e parmigiano e completare con i dadini di uovo. Terminare con olio, sale e pepe.

I vostri POMODORI RIPIENI CON RICOTTA E UOVO SODO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero per riceverne molte altre ancora!