Mini soufflé di pandoro

Piccoli e irresistibili questi Mini soufflé di pandoro, una vera delizia! Se vi sono avanzate due fette di pandoro o desiderate un dessert che chiuda in modo perfetto uno dei vostri pranzi o cene, allora preparateli con pochi semplici ingredienti e un procedimento davvero alla portata di principiante…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Mini soufflé di pandoro
Mini soufflé di pandoro

Mini soufflé di pandoro

Ingredienti per 4 mini soufflé:

PROCEDIMENTO:

Riporre le due fette di pandoro sulla placca da forno foderata di carta oleata e fare tostare per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 150°C. Al termine estrarre il pandoro dal forno e sbriciolare o tagliare a dadini molto piccoli.

Separare i tuorli dagli albumi.

In una ciotola versare gli albumi e montare a neve ben ferma con un pizzico di sale.

In una seconda ciotola versare lo zucchero e i tuorli e montare per almeno 5 minuti. Entrambi i passaggi dovranno essere eseguiti con l’aiuto di fruste elettriche o di una planetaria.

Incorporare delicatamente gli albumi montati al composto di tuorli e zucchero con una spatola per dolci e movimenti dal basso verso l’alto. Quando il tutto risulterà ben amalgamato, unire allo stesso modo anche il pandoro sbriciolato. Infine versare il tutto in pirottini o stampi per muffin antiaderenti.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti senza aprire mai lo sportello. Al termine sfornare e fare raffreddare.

Servire in piatti individuali e cospargere con topping al cioccolato.

I vostri Mini soufflé di pandoro saranno così pronti per essere gustati e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook  Arancia e zenzero oppure diventate follower del profilo Twitter Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!