L’ INSALATA DI AVOCADO CETRIOLI E POMODORINI è fresca e deliziosa adatta alle calde giornate e serate estive. Tutte le insalate di verdura fresca di stagione sono sempre molto gradite sia come contorno che come secondo piatto o piatto unico leggero. L’ aggiunta dell’ avocado da consistenza e gusto particolare a questa insalata. Provatela subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gAvocado maturo ma sodo
- 400 gCetrioli
- 400 gPomodorini
- q.b.Olio extravergine di oliva
- q.b.Sale e pepe
- q.b.Erba cipollina
Preparazione
Tagliare a metà l’ avocado e togliere il nocciolo. Sbucciare delicatamente e tagliare a tocchetti. Sbucciare il cetriolo e tagliarlo a rondelle della grossezza desiderata.
Togliere il picciolo e lavare bene i pomodorini. Tagliare a metà. Versare i cetrioli e i pomodorini in una insalatiera. Condire con olio, sale e pepe e mescolare bene il tutto. A questo punto unire l’ avocado e mescolare velocemente in modo che l’ avocado non si sfaldi o si spappoli. Terminare insaporendo con erba cipollina tagliata a pezzetti.
Servire subito l’ insalata come contorno, secondo piatto o piatto unico leggero. La vostra INSALATA DI AVOCADO, CETRIOLI E POMODORINI sarà così pronta per essere gustata…parola di ! BUON APPETITO A TUTTI! Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME
Note