FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA

Un frullato di cocomero e zenzero con aggiunta di una “lacrima” di vodka, ma anche gustato in purezza è davvero dissetante, fresco e buonissimo! Da gustare nelle calde giornate estive come break pomeridiano o come aperitivo, per aggiungere colore, profumo e dolcezza alla vostra tavola! Inoltre il cocomero è un frutto di stagione dalle note proprietà  diuretiche e depurative. Non vi resta che provare la semplice ricetta e il FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA sarà pronto in un lampo…parola di  Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA
FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA

FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 gr di polpa di cocomero
  • 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
  • 2 cucchiai di zucchero semolato o di canna integrale
  • Il succo di 1/2 limone
  • 2 bicchierini di vodka

PROCEDIMENTO:

Tagliare la polpa di cocomero in pezzi abbastanza piccoli. Nell’esecuzione di questo passaggio è importante provvedere a rimuovere quanto più possibile i semi neri e bianchi del frutto.

In una ciotola capiente versare la polpa così ottenuta, il succo di limone e lo zucchero. Mescolare bene il tutto e fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo estrarre dal frigorifero e frullare con l’aiuto di un mixer o di un frullatore a immersione. Impostare alla massima velocità per 2-3 minuti per ottenere un frullato della giusta consistenza.

Se si preferisce una versione leggermente alcoolica, unire 2cucchiaini di vodka e mescolare bene il tutto, ma sarà molto buono anche servito in purezza.

Il vostro FRULLATO DI COCOMERO ZENZERO E VODKA sarà così pronto per essere gustato freschissimo e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facehook  Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!