FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI

Le FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI sono un primo piatto ricco, saporito e nutriente ma anche molto buono. Il sapore intenso della salsiccia e dei funghi porcini si sposa bene con il gusto delicato delle farfalle integrali. Inoltre le fibre di queste ultime bilanciano le ricche proteine animali e i grassi del condimento. Provatele subito seguendo il procedimento descritto nella ricetta e soddisferete le esigenze dei palati più esigenti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI
FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI

FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di farfalle integrali
  • 200 gr di salsiccia
  • un pugno di porcini secchi o 100 gr di freschi
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettere in ammollo i funghi porcini secchi per almeno 1 ora. Trascorso il tempo, strizzare e tagliare a pezzetti Nel caso in cui si utilizzino funghi freschi, occorre pulirli, lavarli e tagliarli a fettine.

Togliere la pelle e sminuzzare la salsiccia con l’aiuto di una forchetta.

In una padella antiaderente, fare rosolare velocemente la salsiccia e i funghi mescolando continuamente. Dopo qualche minuto, insaporire con olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe nelle quantità desiderate. Si tenga presente che la salsiccia, per le sue proprietà, contiene una elevata quantità di grassi e sale.Fare cuocere per 5 minuti.

In un tegame capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere le farfalle piuttosto al dente. Versare in padella un mestolo di acqua di cottura, scolare la pasta e aggiungerla in padella col condimento. Fare saltare fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato.

Le vostre FARFALLE INTEGRALI SALSICCIA E FUNGHI PORCINI saranno così pronte per essere gustate ben calde e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate follower del profilo Twitter Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!