Ricette di ragù la raccolta

Le ricette di ragù, la raccolta la faccio pensando a tutti voi, ma anche a me, che a volte cerco nel blog un ragù e non lo trovo tra mille ricette, i miei ragù sono svariati, da quello classico con la carne a quello di lenticchie, vi assicuro che sono tutti buonissimi e facili da fare, cliccando su ogni foto trovate la ricetta, buona navigazione e aspetto le foto delle vostre ricette qui nel blog oppure sulla mia PAGINA FACEBOOK, se volete seguirmi basta mettere un mi piace!!

Ricette di ragù

ragù saporito

Ragù di carne al concentrato di pomodoro, troppo buono, troppo gustoso, provate a farlo e conservatelo in barattoli di vetro in frigo!!

ragù alla bolognese
ragù alla bolognese

Ragù alla bolognese, ricetta golosissima da salvare per le lasagne, per la pasta al forno, per le tagliatelle fatte in casa e .. anche da mangiare su una fetta di pane caldo

ragù di verdure
ragù di verdure

Ragù di verdure, troppo saporito e molto facile da fare, per condire tutti i formati di pasta !!

pasta risottata con ragù di fagiolini
pasta risottata con ragù di fagiolini

Ragù di fagiolini, troppo buono, leggero e gustoso per portare a tavola non solo sapore ma anche colore!!

pasta al ragù di salsicce e piselli
pasta al ragù di salsicce e piselli

Ragù di salsicce e piselli, troppo gustoso, facilissimo!!

ragù di tacchino

Ragù di tacchino, leggero e gustosissimo, ideale per chi non vuole rinunciare al gusto senza mangiare la carne rossa!!

ragù di lenticchie

Ragù di lenticchie, un ottimo ragù vegano vegetariano senza rinunciare al gusto di un buon piatto di pasta o polenta con ragù!!

pasta al ragù di salumi

Ragù di salumi, potete aggiungere altri tipi di affettati di vostro gusto se non volete farlo proprio come da ricetta, va comunque bene, più affettati ci sono più saporito sarà!!

linguine al ragù rosa di pesce

Ragù di pesce, ottimo per chi non mangia la carne ma non vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta con ragù, dovete provarlo anche voi!!

lasagne con ragù

Ragù misto pollo e tacchino, sapore, colore e gusto in un solo ragù che si presta ad essere conservato per più giorni chiuso in un baratolo di vetro in frigo, seguite i miei consigli!!

Se volete preparare il ragù, qualsiasi esso sia, preparatelo in quantità, dopo averlo cotto per bene, tenete pronti i baratoli sterilizzati e asciutti, quindi invasate il vostro ragù ancora bollente, chiudete con il tappo e capovolgete i baratoli lasciandoli raffreddare prima di girarli per metterli in frigo o in dispensa.

Se volete maggiore sicurezza, dopo aver chiuso i tappi, mettete i baratoli in una pentola capiente piena d’acqua e lasciate bollire i vostri baratoli con ragù per 20 minuti se son baratoli di 350 grammi o 30 minuti se sono quelli di 500 grammi, quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare dentro in pentola, dopodiché saranno pronti per conservare in dispensa!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!