Linguine al ragù rosa di pesce

Linguine al ragù rosa di pesce

Sono un ottimo primo piatto, anche da servire nelle giornate di festa, il ragù di pesce e molto saporito e salutare, poi, con la POLPA MUTTI, tutto ha un altro sapore!! Polpa del sapore dolce, consistenza vellutata ha reso il tutto molto speciale dognando la consistenza giusta al mio ragu, piatto veloce e salutare, che non ha bisogno di grandi accorgimenti, solo materia prima di buona qualità ed il giioco e fatto..

Linguine al ragù rosa di pesce

 

linguine al ragù rosa di pesce
INGREDIENTI: per 4 persone

500 g di pasta formato linguine
1 baratolo di polpa di pomodoro MUTTI
300 g di baccalà fresco
cipolla, carota, sedano, q.b.
sale, pepe, olio extravergine di oliva, q.b.
100 ml di panna fresca liquida

Se volete potete aggiungere più varietà di pesce, evitare il baccalà e usare il persico, ancora la gallinella, qualche calamaro, sbizzarritemi,    non fa mai male!!

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

PREPARAZIONE:

Pulite cipolla, carota e sedano, e tagliate il tutto a soffritto, piuttosto piccolo, mettete un filo di olio extra vergine di oliva  in una capace padella e iniziate a soffriggere le verdure, dopo qualche minuto, aggiungete il baratolo di polpa di pomodoro MUTTI, e portate a cottura il sugo, aggiungendo 1 mestolo di acqua se asciuga troppo.

Nel frattempo, prendete il vostro baccalà fresco e tagliatelo a pezzettini piuttosto piccoli, aggiungetelo al sugo, abbassate la fiamma e lasciate cuocere ed insaporire il tutto per 15/20 minuti.

Mettete una pentola sul fuoco con del acqua salata, e cuocete la pasta piuttosto al dente, mentre la pasta cuoce, controllate il vostro sugo, salate, pepate, e aggiungete i 100 ml di panna fresca liquida, quando la pasta e cotta al dente, scolatela direttamente nella padella con il ragù di pesce, aggiungete un mestolo di acqua di cottura dalla pasta, e fate saltare per insaporire e finire la cottura, ancora per 2 o 3 minuti, servite caldissimo e..

BUON APPETITO, con le mie  LINGUINE AL RAGÙ ROSA DI PESCE

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!