PEPERONI GRIGLIATI FACILI E VELOCI

I peperoni grigliati sono facili e veloci da fare e potete prepararne in quantità e conservarli dentro un contenitore in frigorifero per 4 o 5 giorni oppure congelarli nei sacchetti appositi per tirarli fuori ogni volta che ne avrete voglia e magari quando i peperoni non saranno più di stagione.

Un contorno che faccio spesso e volentieri ma oggi per la prima volta ho provato a condire con la menta oltre che il prezzemolo e l’aglio e vi confesso che sono davvero buonissimi, la menta dona al tutto un profumo delizioso incredibile.

Se vi piacciono i peperoni vi lascio altri contorni sfiziosi da provare e conservare e subito dopo la foto andiamo a scoprire come si preparano questi peperoni grigliati.

Peperoni grigliati facili e veloci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti peperoni grigliati

6 peperoni corno di toro
2 spicchi aglio
2 cucchiai menta
2 cucchiai prezzemolo
2 pizzichi sale
q.b. olio extravergine d’oliva
81,90 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 81,90 (Kcal)
  • Carboidrati 4,68 (g) di cui Zuccheri 4,29 (g)
  • Proteine 1,05 (g)
  • Grassi 6,55 (g) di cui saturi 0,89 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 2,01 (g)
  • Sodio 196,81 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Piastra in ghisa
1 Pelapatate

Preparazione peperoni grigliati

I peperoni grigliati sono sfiziosi e semplicissimi, potete spellarli se non digerite la pelle anche prima di cuocerli con l’aiuto di un semplice pela patate oppure una volta grigliati sarà semplicissimo togliere la pelle, scegliete voi.

Io ho usato i peperoni corno perché sono carnosi e leggermente dolci ma voi potete utilizzare y peperoni che più vi piacciono.

Tagliate la calotta ai peperoni, eliminate i semini e divideteli in 2 parti se sono la varietà corno, altrimenti divideteli in falde di 4 cm più o meno.

Scaldate molto bene una griglia o una bistecchiera in ghisa leggermente cosparsa di olio quindi grigliate i peperoni da ambo i lati fino che si vedono le righe caratteristiche.

Sistemateli mano mano su un piatto da portata o un contenitore che li possa contenere ben distesi.

Nel frattempo tritate menta e prezzemolo ben lavati e asciugati insieme agli spicchi di aglio se graditi.

Quando i peperoni grigliati saranno pronti se non avete tolto la pelle prima potete farlo velocemente adesso semplicemente tirando delicatamente da un lato e vedrete che viene via facilmente.

Peperoni grigliati facili e veloci

Salate leggermente i peperoni grigliati, condite con le erbe tritate e l’olio extra vergine di oliva, coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero per qualche ora prima di gustarli freddi o a temperatura ambiente.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conservano i peperoni grigliati

Potete conservarli in frigorifero per 1 settimana ben coperti oppure in freezer per parecchi mesi.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *