Ricetta Pavlova

La ricetta Pavlova è facile, golosissima che più golosa non si può e visto che io amo la meringa e ad ogni mio compleanno faccio la meringata ho voluto provare la Pavlova, sono rimasta a bocca aperta di quanto è buona. Se anche voi amate la meringa dovete provarla, non è difficile e vi garantisco che farete un figurone, noi ogni volta la dobbiamo fare più grande perché non basta mai. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni6/8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la Pavlova

  • 150 gAlbumi
  • 300 gZucchero
  • 20 gAmido di mais (maizena)

Per farcire e decorare

  • 250 gPanna fresca liquida
  • 50 gZucchero
  • 200 gFragole
  • 30 gZucchero

Preparazione

  1. Per preparare la ricetta Pavlova almeno 1 ora prima di prepararla tenete il contenitore dove montare gli albumi e le fruste dentro al frigo.

  2. Montate dapprima gli albumi  per 2 minuti quindi aggiungete metà dello zucchero e continuate a montare per altri 4 minuti. Preriscaldate il forno a 80° così che sia caldo al momento di infornare.

  3. Dopodiché aggiungete il restante zucchero e continuate a montare per altri 5 minuti, dovete ottenere un composto che rovesciando la ciotola deve rimanere attaccato senza spostarsi quindi montate senza paura.

  4. Una volta che il composto è ben montato setacciate sopra gli albumi la maizena quindi con una spatola di gomma incorporatela agli albumi con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

  5. Foderate una teglia da forno con della carta forno quindi rovesciate la meringa e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio appiattitela delicatamente nel mezzo portando verso i bordi la meringa.

  6. Dovete fare in modo che i bordi siano alti e irregolari e il mezzo dalla Pavlova basso di 1 cm. A questo punto infornate, alzate la temperatura del forno a 100° e posizionate una pallina di carta argentata nello sportello cosi che possa uscire l’umidità e cuocere al meglio.

  7. Passate le 2 ore spegnete e lasciate raffreddare completamente la ricetta Pavlova nel forno con la pallina argentata, io ho lasciato tutta la notte. Il giorno dopo, togliete la Pavlova dal forno. Tagliate le fragole a pezzettoni e cospargete con i 30 g di zucchero. Lasciate riposare 10 minuti.

  8. Montate la panna con lo zucchero restante a neve ben ferma quindi riempite la Pavlova sia con una sacca da pasticcere che con un cucchiaio cosi avrete una torta più rustica, sistemate in mezzo le fragole scolate dal liquido che avranno rilasciato e ponete in frigorifero il tutto per almeno 1 ora prima di servire e .. BUON APPETITO

Note

La ricetta Pavlova si conserva in frigorifero per 2 giorni meglio senza la panna e le fragole che tendono a sciogliere la meringa. Potete aggiungere dei frutti di bosco, dello sciroppo d’acero o anche della Nutella se vi piace al posto di usare le fragole. QUI e anche QUI altre RICETTE dolci. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *