MERINGATA SEMPLICE AL PISTACCHIO

La meringata semplice al pistacchio è un dessert al cucchiaio sfizioso e semplicissimo che si prepara in 15 minuti, certo, poi bisogna aspettare il tempo di raffreddamento in freezer ma vi garantisco che ne vale la pena, è davvero delizioso e molto facile da fare.

Pochissimi ingredienti per avere un dolce al cucchiaio che piace sempre a tutti, io ho fatto le meringhe in casa e la crema di pistacchi anche ma voi potete comprarle pronte cosi da velocizzare il tutto e se avete degli ospiti preparatelo anche il giorno prima e vedrete che farete un figurone.

Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si prepara la meringata semplice al pistacchio ma prima vi lascio altre ricette di dessert con le meringhe da provare!!

Meringata semplice al pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti meringata semplice al pistacchio

350 g panna fresca liquida
50 g zucchero
150 g mascarpone
150 g meringhe
30 g pistacchi non salati (tritati)

Strumenti

1 Frusta elettrica
1 Leccapentole
1 Ciotola
Pellicole per alimenti
1 Stampo da Plumcake

Preparazione meringata semplice al pistacchio

Per preparare la meringata semplice al pistacchio per prima cosa ponete la ciotola e le fruste in frigorifero insieme alla panna ed il mascarpone.

Montate quindi la panna aggiungendo lo zucchero e non appena inizia a montare aggiungete anche il mascarpone.

Quando la panna è bella ferma aggiungete le meringhe sbriciolate grossolanamente e metà granella di pistacchi, amalgamate con il lecca pentole.

Foderate con pellicola uno stampo per plumcake, cospargete alla base la granella di pistacchi avanzata e fate cadere con il cucchiaino la crema spalmabile al pistacchio.

Rovesciate il composto di meringa semplice al pistacchio e livellate la superficie, coprite con la pellicola che fuoriesce dallo stampo.

Fate riposare in frigorifero per almeno 3 ore quindi sformate, togliete la pellicola e cospargete con altra granella di pistacchio e delle briciole piccole di meringa.

meringa semplice al pistacchio

Fate riposare fuori dal frigo 15 minuti prima di tagliare la meringata semplice al pistacchio.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva la meringa semplice al pistacchio

Potete conservarla in freezer per almeno 3 mesi, toglietela sempre 15 minuti prima di tagliarla.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.