La crema spalmabile al pistacchio è buonissima anche da mangiare a cucchiaiate, troppo golosa se facciamo la mousse o un semifreddo ma vogliamo mettere la soddisfazione di farla in casa? dai, non è per nulla difficile fare la crema al pistacchio in casa, vedrete che in pochissimo l’avrete pronta da conservare e utilizzare per tutti i dolci che avrete voglia di preparare senza dover uscire a comprarla e cosa molto importante, molto più economica!!
Con 3 ingredienti base in meno di 20 minuti sarà pronta e scommetto che anche se ancora non sarà fredda la assaggerete su una fetta di pane.
Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si prepara la crema spalmabile al pistacchio!!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaFornello
- Energia 532,37 (Kcal)
- Carboidrati 45,57 (g) di cui Zuccheri 36,98 (g)
- Proteine 10,73 (g)
- Grassi 37,10 (g) di cui saturi 8,98 (g)di cui insaturi 19,60 (g)
- Fibre 4,34 (g)
- Sodio 25,89 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti crema spalmabile al pistacchio
- 150 gpistacchi non salati
- 90 gcioccolato bianco
- 60 gzucchero
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva (delicato)
- 50 mllatte
Preparazione crema spalmabile al pistacchio
Preparare la crema al pistacchio è semplicissimo, per prima cosa togliete la pellicina ai pistacchi, se volete potete farli bollire 5 minuti e poi farli asciugare su un telo pulito e strofinateli tra di loro per eliminare la pellicina velocemente.
Fatto ciò, inserite sia i pistacchi che lo zucchero in un robot da cucina e frullateli fino ad avere una polvere finissima.
Ci vorranno pochissimi istanti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato insieme all’olio e il latte in un pentolino a bagno Maria oppure nel forno a microonde.
Mescolate ora il cioccolato fuso ai pistacchi frullati aiutandovi con un mixer ad immersione.
Se la consistenza che otterrete vi sembra troppo dura potete aggiungere un cucchiaio di latte mescolare nuovamente.
La crema spalmabile al pistacchio è pronta per essere conservata in frigorifero dentro un contenitore ermetico meglio se di vetro e..
BUON APPETITO
Come si conserva la crema al pistacchio fatta in casa
Potete conservarla in frigorifero per almeno 20 giorni ben chiusa oppure in dispensa se avete usato del latte a lunga conservazione.
Altre ricette
Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.