CREMA AL CAFFE’ ALL’ACQUA

La crema al caffè all’acqua sta spopolando sul web, un dolce al cucchiaio veloce e golosissimo che si prepara in 10 minuti con soli 3 ingredienti, ovviamente senza cottura ed è dolce al punto giusto, cremoso e consistente e la crema al caffè all’acqua non smonta anche se la tenete in frigorifero, noi l’abbiamo preparata 3 giorni fa ed è ancora come appena montata.

Potete prepararla da mangiare al cucchiaio cosi semplicemente in purezza oppure creare delle coppe golose aggiungendo del cacao amaro o della panna montata o ancora dei biscotti sbriciolati ma non vi dico altro perché a giorni ne farò almeno altre 2 ricette con la crema al caffè come base quindi restate sintonizzati e vedrete.

Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si prepara la crema al caffè ma prima vi lascio altre idee di coppe golose senza cottura da provare!!

Crema al caffè all'acqua
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Crema al caffè all’acqua

3 cucchiai caffè solubile
110 g zucchero
180 ml acqua (freddissima)

63,37 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 63,37 (Kcal)
  • Carboidrati 16,40 (g) di cui Zuccheri 14,41 (g)
  • Proteine 0,32 (g)
  • Grassi 0,01 (g) di cui saturi 0,01 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 0,00 (g)
  • Sodio 2,02 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 39 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Frusta elettrica
1 Ciotola

Preparazione Crema al caffè all’acqua

Per preparare la crema al caffè all’acqua inserite dentro una ciotola capiente il caffè, lo zucchero semolato e l’acqua che dev’essere freddissima.

Sbattete con le fruste elettriche prima a velocità bassa altrimenti schizzate dappertutto e poi a velocità sostenuta.

Vedrete che già dopo pochi secondi la crema al caffè inizia ad addensarsi.

Io ho sbattuto per 7 minuti ed è venuta bella soda e consistente quindi regolatevi voi la consistenza che volete ottenere.

In questa crema di caffè di solito si mette più zucchero, intorno ai 160 grammi ma io ho messo meno perché volevo testare il sapore e devo dire che è ottima, dolce al punto giusto e si sente tantissimo il sapore di caffè quindi secondo me è perfetta.

Crema al caffè all'acqua

Ad ogni modo se assaggiando ve ne accorgete che la volete più dolce niente paura, basta aggiungerlo e continuare a sbattere con le fruste elettriche e sarà più dolce ma ugualmente tanto cremosa.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conserva la Crema al caffè all’acqua

Potete conservarla in frigorifero ben chiusa in un contenitore ermetico per 1 giorni.

Oppure in freezer per qualche settimana

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *