Cheesecake scomposta con fragole

La cheesecake scomposta con fragole è un dessert al cucchiaio facilissimo e goloso che non necessita di cottura e si prepara davvero in pochissimo tempo, ve la consiglio anche come dessert per il pranzo di pasqua, vedrete che facile e che buona.

Un dolce al cucchiaio finger food quindi ognuno avrà il suo bicchiere goloso per gustarsi un dopo pasto in tranquillità, sarà che io adoro i dolci mono porzione e per questo prediligo le cose in bicchierini.

Qui sotto vi lascio altri dolci sfiziosi in bicchieri cosi da preparare uno per ogni occasione senza dover fare sempre lo stesso dessert e vedrete che questa cheesecake scomposta con fragole vincerà sempre.

Andiamo quindi subito dopo la foto a scoprire come si prepara la cheesecake scomposta!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per la cheesecake scomposta con fragole

350 g Biscotti secchi
120 g Burro
500 g Fragole
100 g Zucchero
150 g Mascarpone
200 g Panna acida
100 g Panna fresca liquida

Preparazione cheesecake scomposta con fragole

Per preparare la cheesecake scomposta con fragole per prima cosa togliete le foglioline verdi alle fragole quindi tagliatele a metà e poi a pezzetti irregolari. Cospargetele con 50 g di zucchero e lasciatele insaporire per 30 minuti in frigorifero.

Nel frattempo lavorate il mascarpone con la panna acida con le fruste elettriche per ammorbidire il tutto. Montate la panna fresca con il restante zucchero a neve ben ferma quindi con una spatola in gomma incorporate delicatamente la panna montata al mascarpone.

In questo passaggio dovete agire con delicatezza per non smontare la panna quindi tenete da parte in frigo.

Sbriciolate grossolanamente i biscotti dentro un sacchetto di plastica aiutandovi con il batticarne oppure con il mattarello. Sciogliete il burro a bagno maria o al microonde per qualche minuto.

Inserite ora i biscotti dentro una terrina e aggiungete il burro quindi lavorate velocemente con le mani per far assorbire il burro ai biscotti.

Potete quindi ora montare la cheesecake scomposta con fragole inserendo nel fondo dei bicchieri un cucchiaio abbondante di biscotti, pressateli per bene con il dorso di un cucchiaio.

Coprite i biscotti con la panna e mascarpone, distribuite sopra una parte delle fragole scolate dal liquido che avranno rilasciato. ripetete gli strati fino ad arrivare al bordo dei biscotti, finite con qualche pezzetto di fragole, un cucchiaino del succo rilasciato delle fragole stesse e qualche briciola di biscotti e.. BUON APPETITO

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Note

La cheesecake scomposta con fragole si conserva in frigorifero per 1 giorno al massimo. Tuttavia potete preparare la crema anche il giorno prima e anche le fragole se lasciate più tempo con lo zucchero saranno più gustose.

Altre ricette

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *