Crispelle ripiene pomodori e olive

Le crispelle ripiene pomodori  sono una ottima alternativa alle solite castagnole dolci che tutti prepariamo e divoriamo a carnevale, queste castagnole o frittelle salate ripiene e soprattutto fritte sono ideali se abbiamo in mente una festa tra amici o parenti per festeggiare in maschera il carnevale. Pochi e semplici ingredienti faranno di queste crispelle ripiene pomodori un qualcosa di unico e sfizioso da mangiare a bocconcini, magari intingendole nelle salse o nella maionese.


Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si preparano le crispelle ripiene pomodori e olive!!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFrittura

Ingredienti crispelle ripieni pomodori e olive

  • 250 gfarina 00
  • 40 mllatte
  • 1uovo
  • 6pomodori secchi sott’olio
  • 8olive nere
  • 3 cucchiaipecorino romano
  • 1 cucchiaiolievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 pizzicosale

Preparazione crispelle ripiene pomodori e olive

  1. Preparare le crispelle ripiene pomodori è davvero facile e veloce, per prima cosa tritate i pomodori secchi sottolio avendoli prima asciugato del loro olio di conservazione. Tritate anche le olive nere e tenete il tutto da parte.

  2. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e lavorateli con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto molto bene, aggiungete sia i pomodori secchi che le olive.

  3. Mescolate molto bene per amalgamare anche i pomodori e le olive quindi scaldate abbondante olio per friggere in una padella profonda, se avete un termometro da cucina usatelo e verificate che l’olio raggiunga i 170°. Altrimenti tuffateci un pezzettino di impasto e se sfrigola entro 10 secondi vuol dire che l’olio è pronto.

  4. Bagnate un cucchiaio con poco olio, prelevate piccole quantità d’impasto e tuffatele nell’olio lasciandoli cuocere e gonfiare, giratele e scolatele su carta assorbente da cucina a perdere l’olio in eccesso.

  5. Una volta pronte le crispelle ripiene pomodori portatele a tavola accompagnandole con delle salse, maionese, ketchup ecc oppure con degli affettati e.. BUON APPETITO

Come si conservano le crispelle ripiene pomodori e olive

Le crispelle ripiene si conservano in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico per due giorni, prima di mangiarle passatele in forno a scaldare pochi minuti. Potete aggiungere alle crispelle anche dei filetti di acciughe tritati.

Altre ricette

QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette di CARNEVALE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Crispelle ripiene pomodori e olive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *