Crema di Nutella al caffè

La crema nutella al caffè è un dolce al cucchiaio da fare in pochissimo tempo, fresco e gustoso, io l’ho pensato per il dessert di pasqua, da mangiare in famiglia, potete farlo anche il giorno prima e lasciare in frigo per comporre all’ultimo minuto, un dessert sfizioso con pochi ingredienti e senza cottura che potete arricchire con i biscotti che avete in casa ma con gli amaretti è sublime, si prepara in due minuti e poi quando riposa in frigorifero si rassoda al punto giusto.
Sembra che si stia mangiando una mousse ma in realtà non lo è visto che la mousse di solito si prepara anche con il mascarpone.
Andiamo a scoprire come si prepara la crema nutella al caffè subito dopo la foto come sempre!!

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la crema nutella al caffè

400 g panna fresca liquida
6 cucchiai Nutella® (crema di nocciole)
4 cucchiai zucchero a velo
2 caffè
12 amaretti

626,53 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 626,53 (Kcal)
  • Carboidrati 37,58 (g) di cui Zuccheri 17,74 (g)
  • Proteine 6,39 (g)
  • Grassi 48,07 (g) di cui saturi 4,19 (g)di cui insaturi 1,77 (g)
  • Fibre 11,21 (g)
  • Sodio 96,86 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Moka
Bacinella
Frusta elettrica
Spatola

Preparazione de la crema nutella al caffè

Per preparare la crema Nutella al caffè iniziate preparando il caffè dalla moka oppure dalla vostra macchina per il caffè, lasciatelo raffreddare, sbriciolate gli amaretti.

Mettete una bastardella di acciaio in frigo insieme alle fruste elettriche cosi sono fredde per montare la panna al meglio.

Prendete la Nutella o la crema di nocciole di vostro piacimento e mescolatela con qualche cucchiaio di panna per ammorbidire.

Montate la panna a neve ben ferma insieme allo zucchero, quindi incorporate la Nutella ammorbidita aiutandovi con una spatola di gomma con movimenti delicati per non smontare la panna.

Se vi piace meno dolce la vostra crema potete montare la panna senza zucchero.

Componete le vostre coppe al momento di portarle a tavola, disponete sul fondo dei bicchierini una manciata di amaretti sbriciolati, bagnateli con qualche cucchiaino di caffè, coprite con la crema Nutella al caffè ancora uno strato di biscotti bagnateli nel caffè e terminate il dolce con la crema e delle briciole di amaretti

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conserva la crema Nutella al caffè

Potete conservarla in frigorifero per 2 giorni.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *