Crema cioccolato e noci

La crema cioccolato e noci e golosissima, facilissima e velocissima da preparare, in pochi minuti avrete una crema densa da  spalmare sul pane o per farcire le vostre torte o ancora decorare dei cupcake. Cioccolato fondente di ottima qualità e altre due cosette per una crema cioccolato e noci di una goduria assoluta, provatela!!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni200 g di crema
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la crema cioccolato e noci

  • 100 gcioccolato fondente
  • 70 gnoci
  • 50 mllatte
  • 1 cucchiainoolio di semi
  • 1 cucchiaiozucchero

Preparazione crema cioccolato e noci

  1. Per preparare la crema cioccolato e noci per prima cosa tritate molto finemente le noci come fosse una farina di noci.

  2. Tritate grossolanamente il cioccolato e tenetelo da parte insieme alle noci.

  3. In un pentolino e a fuoco basso scaldate il latte con lo zucchero e l’olio fino a raggiungere il bollore.

  4. Aggiungete ora il cioccolato tritato e le noci e mescolate velocemente portando ancora qualche minuto sul fuoco dolce per 3 o 4 minuti.

  5. Spegnete la crema cioccolato e noci e mescolate ancora qualche minuto per amalgamare per bene quindi copritela  con pellicola trasparente a contatto fino a completo raffreddamento fuori dal frigo.

  6. Conservate la crema in frigorifero una volta fredda e usatela spalmata sul pane oppure farcite una torta e.. BUON APPETITO e buona sana merenda gustosa

  7. Se volete esperimentare ancora potete preparare la crema al cioccolato aggiungendo della farina di mandorle o ancora quella di pistacchio per avere cosi ogni volta una crema al cioccolato di gusto diverso.

Conservazione

La crema cioccolato si conserva in frigorifero per 2 o 3 giorni chiusa in un contenitore ermetico. Se la volete meno dolce potete non mettere lo zucchero.

altre ricette

QUI e anche QUI trovate ALTRI dolci AL CUCCHIAIO.Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

4 Risposte a “Crema cioccolato e noci”

  1. Idea interessante.
    Posso fare una domanda per conferma?
    Immagino che le noci siano quelle secche, giusto?
    Grazie, saluti, Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *