Mousse alle fragole ricetta senza uova

La mousse alle fragole senza uova e senza colla di pesce e poi anche senza cottura è una ricetta furbissima, velocissima e troppo golosa per non prepararla. In meno di 15 minuti avrete un dolce da portare a tavola che piacerà a grandi e piccini e poi se lo mettete in congelatore lo trasformate in un gelato a base di panna e frutta di tutto rispetto, provateci. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti mousse alle fragole senza uova

  • 300 gPanna fresca liquida
  • 80 gZucchero
  • 350 gFragole

Preparazione mousse alle fragole senza uova

  1. Per preparare la mousse di fragole senza gelatina e senza uova per prima cosa mettete in frigorifero insieme alla panna le fruste e il contenitore dove intendete montare il tutto cosi sono belli freddissimi.

  2. Dopodiché lavate e asciugate bene le fragole, togliete loro il picciolo e tagliatele a pezzettoni quindi inseritele nel bicchiere del frullatore ad immersione o nel contenitore di un normale robot da cucina. Frullatele fino ad avere una purea quindi tenete in frigorifero.

  3. Montate ora la panna a neve fermissima con lo zucchero, ci vorranno pochissimi minuti, se a casa vostra fa troppo caldo potete mettere sotto al contenitore dove montate la panna un altro contenitore con del ghiaccio per evitare che la panna si scalda e non monta.

  4. Ora che avete la panna ben montata prendete le fragole frullate dal frigo, incorporatele alla panna montata con una spatola di gomma con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

  5. Potete servire la mousse di fragole in singoli bicchieri decorandoli con delle fettine di fragole oppure potete mettere la mousse in un unico contenitore anche in freezer cosi avrete dopo qualche ora un semifreddo alle fragole e.. BUON APPETITO

Note

La mousse alle fragole si conserva in frigorifero per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico. Potete congelare la mousse alle fragole per servirla a mo’ di semifreddo lasciandola 20 minuti a temperatura ambiente. QUI e anche QUI altre RICETTE con le fragole. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *