Cosce di pollo ripiene

Le cosce di pollo ripiene a casa nostra vanno a ruba ogni volta, oggi le ho preparate con un ripieno gustoso, con prodotti che tutti abbiamo in frigo, quindi, non vi resta che scoprire la ricetta subito dopo la foto come sempre e vi garantisco che farete un figurone con amici e parenti a tavola!! andiamo a scoprire insieme come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre !! Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Cosce di pollo
  • 4 fetteProsciutto cotto
  • 150 gRicotta
  • 6Pomodori secchi sott’olio
  • 1 cucchiaioCapperi
  • 1 bicchiereVino bianco
  • q.b.Sale e Pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Per servire

  • q.b.Patate

Preparazione

  1. Per preparare le cosce di pollo ripiene, iniziate appunto dalle cose, tagliatele vicino l’osso dalla parte dove non ci sia la pelle, incidendo piano per togliere tutto l’osso e lasciare un rettangolo di pollo con la pelle di sotto, quindi appiattitela un po’ aiutandovi con un batticarne, salate e pepate.

  2. In una ciotola lavorate la ricotta aiutandovi con una forchetta, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, sale e pepe, tritate i pomodori secchi dopo averli tamponato per eliminare l’olio di conservazione, aggiungeteli alla ricotta, dissalate i capperi sotto l’acqua corrente, quindi asciugateli e tagliateli molto finemente, aggiungete alla ricotta e mescolate bene il tutto.

  3. Sistemate ora sopra ogni coscia di pollo una fettina di prosciutto cotto, un cucchiaio abbondante di ripieno di ricotta, avvolgete la coscia e aiutandovi con dello spago da cucina chiudetela a mo’ di pacchetto, spennellate con olio salate e pepate dalla parte dalla pelle.

  4. Scaldate una padella capiente con un filo di olio extravergine di oliva, quando inizia a fumare, aggiungete le cosce di pollo e le patate, lasciate dorare senza muoverle per 4 o 5 minuti, quindi giratele, lasciate dorare dall’altra parte.

  5. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare, quindi abbassate la fiamma, coprite con il coperchio e portate il tutto a cottura. Dopo 10 minuti aggiungete le patate che avrete lavato, sbucciato e tagliato a tocchetti, salate, mescolate per far assorbire un po di olio e insaporirsi e continuate la cottura.

  6. Il tempo totale di cottura dovrebbe essere intorno ai 30 minuti, controllate girando ogni tanto sia le patate che le cosce di pollo ripiene per far cuocere e insaporire da tutte le parti, a cottura ultimata scoperchiate, lasciate asciugare il liquido di cottura, servite in un piatto da portata irrorato con il sugo di cottura ristretto e.. BUON APPETITO

Note

Le cosce di pollo ripiene sono un secondo piatto gustoso che si prepara in padella, ottime calde appena fate ma anche a temperatura ambiente magari con una bella insalata fresca. Le cosce di pollo ripiene si conservano in frigo per 3 giorni chiuse in un contenitore ermetico. Non potete congelare le cosce di pollo ripiene se farcite con la ricotta. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con il POLLO. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *