Crea sito

Ali di pollo ai peperoni in padella

Le ali di pollo penso sia la parte del pollo più amata da tutti, sopratutto dei bambini quindi ogni volta che vengono le nipotine a casa io cerco di farle in modo di accontentare non solo le piccole di casa, questa volta con i peperoni il tutto cotto in padella è stato un successone, andiamo a scoprire insieme come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre !!

Se volete essere aggiornati su ricette nuove passate a trovarmi su FACEBOOK

ali di pollo ai peperoni
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 2 kg Ali di pollo
  • 4 Peperoni rossi
  • 2 Cipolle dorate
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero
  • 1/2 bicchiere Vino bianco secco

Preparazione

  1. 1- Per preparare le ali di pollo ai peperoni pulite le ali di pollo e dividetele in due parti eliminando le punte che potete usare per preparare un ottimo brodo di pollo, lavate ed eliminate picciolo e semini interni ai peperoni, sbucciate e tagliate a fette sottili le cipolle.

  2. 2- Tagliate i peperoni a listerelle, scaldate un filo generoso di olio extravergine di oliva in un’ampia padella e tuffateci i peperoni e le cipolle, lasciate insaporire e saltate la padella per cuocere senza bruciare sopratutto la cipolla che cuoce molto velocemente.

     

  3. 3- Dopo 6 o 7 minuti aggiungete le alette di pollo facendovi spazio tra i filetti di peperoni cosi le alette rimangono a contatto col fondo dalla padella e possono dorarsi per bene, giratele dopo qualche minuto.

    Una volta dorate le ali di pollo aggiungete il vino e fate evaporare a fiamma viva, quindi abbassate la fiamma, coprite e lasciate cuocere per altri 15 o 18 minuti. Più grosse sono le ali di pollo e  più tempo ci vorrà per cuocerle.

  4. 4- Passati i 20 minuti togliete il coperchio, alzate la fiamma, salate e pepate e lasciate asciugare il liquido in eccesso che si sarà formato.

    Gustatevi le ali di pollo ai peperoni facendo riposare per 10 minuti prima di portare a tavola anche se sono buone anche a temperatura ambiente, provare per credere e..

    BUON APPETITO con le ali di pollo ai peperoni in padella !!

Note

Le ali di pollo ai  peperoni si conservano in frigo anche per 2 giorni chiuse in un contenitore ermetico.

Se volete altre ricette sfiziose ESTIVE con il POLLO  cliccate ad ogni PAROLA EVIDENZIATA, grazie!!

Torna in HOME 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.