Bocconcini di maiale in padella

I bocconcini di maiale in padella sono un’alternativa facile e gustosissima per mangiare la lonza di maiale in modo diverso, si cuoce molto velocemente e ha tutto il sapore racchiuso in pochi ingredienti, ottima mangiata anche tiepida, provatela anche voi, potete inoltre fare la stessa ricetta con i bocconcini di petto di pollo o di tacchino se vi piace di più che il sapore sarà sicuramente diverso, ma altrettanto gustoso ne sono certa.


Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si preparano i bocconcini di maiale in padella!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti bocconcini di maiale in padella

  • 800 gFiletto di maiale
  • 2Peperoni gialli
  • 2Peperoni rossi
  • 1Peperone verde
  • 1 spicchioAglio
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva

Preparazione bocconcini di maiale in padella

  1. 1- Per preparare i bocconcini di maiale in padella per prima cosa tagliate la carne a fette spesse 2 cm, quindi tagliatela a bastoncini o bocconcini come preferite, a bocconcini piccoli cuoce più velocemente ma asciuga molto facilmente quindi io l’ho tagliata a bastoncini più o meno grossi. Metteteli a marinare in una terrina con un cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio schiacciato, le erbe aromatiche e mescolate per insaporire, fate riposare per 30 minuti.

  2. 2- Nel frattempo che i vostri bastoncini di maiale riposano, pulite i peperoni togliendo il picciolo, i semini e i filamenti bianchi interni quindi tagliateli a listerelle più o meno in maniera uniforme. Scaldate una padella capiente con qualche cucchiaio di olio.

  3. 3- Quando l’olio inizia a sfrigolare tuffate per primi i peperoni, mescolate per bene facendo saltare la padella per insaporire e lasciate cuocere 5 minuti, aggiungete quindi i bocconcini di maiale alla padella, mescolate con un mestolo di legno, aggiungendo anche il liquido che si sarà formato nella terrina, cuocete altri 5 minuti a fiamma viva. Abbassate il fuoco e cuocete il tutto girando ogni tanto per altri 10 o 15 minuti a seconda di quanto grossi siano i pezzi di maiale, controllate la cottura infilzando con un coltello un bocconcino, se il succo che ne esce è di colore scuro o quasi trasparente siete arrivati a cottura.

  4. 4- Spegnete il fuoco ai vostri bocconcini di maiale in padella, assaggiate di sapore ed eventualmente aggiungete ancora del sale, lasciate riposare per 5 minuti, portate a tavola e.. BUON APPETITO con i bocconcini di maiale in padella !!

Note

I bocconcini di maiale si possono conservare in frigo chiusi in un contenitore ermetico per un massimo di due giorni, potete anche congelarli già cotti e dopo scaldarli appena aggiungendo in padella un paio di cucchiai di acqua. ALTRE ricette con MAIALE oppure TACCHINO le trovate anche QUI TORNA IN HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *