Cavoletti di bruxelles robiola e noci

I cavoletti  di bruxelles robiola e noci sono un antipasto facile e golosissimo nonché scenografico da offrire ai nostri ospiti magari per una serata di weekend, si cuociono a vapore cosi trattengono tutte le loro proprietà ed il loro sapore e poi con la robiola e le noci sono fantastici.

Provate a prepararli e vedrete che andranno a ruba, anche i bambini li mangeranno entusiasti visto che sembrano dei lecca lecca.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

cavoletti di Bruxelles robiola
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 300 g Cavoletti di Bruxelles
  • 120 g Robiola
  • 6 Gherigli di noci
  • 2 cucchiai Nocciole
  • 1 pizzico Sale
  • 1 spicchio Aglio
  • 1 rametto Rosmarino

Preparazione

  1. Per preparare i cavoletti di bruxelles robiola e noci iniziate lavando e asciugando i cavoletti, sistemateli nel cestello per la cottura a vapore e nell’acqua che serve a fare il vapore aggiungete qualche rametto di rosmarino e uno spicchio di aglio che daranno sapore durante la cottura.

  2. Nel frattempo che i cavoletti cuociono tritate sia le noci che le nocciole molto finemente e tenetele da parte quindi in una ciotola lavorate la robiola con un pizzico di sale aiutandovi con una forchetta per farla diventare cremosa.

  3. Io per la cottura a vapore uso la vaporiera elettrica e ci vogliono solo 10 minuti per la cottura dei cavoletti, se voi avete il cestello che va dentro la pentola sul fuoco controllate il tempo di cottura che può variare.

  4. Una volta che i cavoletti di bruxelles saranno cotti lasciateli intiepidire quindi infilzateli con degli stecchini e passateli nella robiola facendola aderire per bene a coprire tutti i cavoletti ad uno ad uno.

    Se la vostra robiola è molto densa aiutatevi a coprirli con un cucchiaino.

  5. Passate ora i cavoletti di bruxelles robiola nel mix di noci e nocciole facendo una leggera pressione per far aderire per bene alla robiola e man mano che le preparate sistemateli in un piatto da portata.

  6. Tenete i cavoletti di bruxelles robiola in frigorifero per almeno 1 ora prima di portarli a tavola e..

    BUON APPETITO

Note

I cavoletti di bruxelles robiola e noci si conservano in frigorifero per 2 giorni chiusi in un contenitore ermetico, si sconsiglia il congelamento.

Potete usare metà robiola e metà Philadelphia per un sapore più leggero, potete condire i cavoletti di bruxelles anche con del pepe macinato prima di passarli nel formaggio.

QUI e anche QUI trovate ALTRI antipasti.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Antipasti

Informazioni su Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Precedente Spezzatino al vino rosso Successivo Ravioli cinesi al vapore

2 commenti su “Cavoletti di bruxelles robiola e noci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.