Bruschetta panettone e salmone

La bruschetta panettone e salmone è una ricetta di riciclo per il panettone che sicuramente tutti abbiamo in giro per casa, ricetta salata diversa delle solite ricette con panettone ma che piace a tutti quanti.

Il panettone con salmone ha un sapore ottimo, bruschetta dolce e farcia salata vi garantisco che è un ottimo abbinamento per i palati più esigenti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

bruschetta panettone e salmone
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 4 fette Panettone
  • 16 Pomodori piccadilly
  • 200 g Salmone affumicato
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico Pepe nero

Preparazione

  1. Preparare la bruschetta panettone e salmone è davvero facile e veloce, oltre ad essere una ricetta innovativa di riciclo si prepara in 5 minuti e accontenti anche i palati più esigenti a casa tua.

  2. Per prima cosa taglia delle fette di panettone di poco più di 1 cm di spessore quindi scalda una griglia in ghisa e bruschetta le fette di panettone qualche minuto per lato.

  3. Nel frattempo sfilettate il salmone a pezzetti piccoli e mettili dentro una terrina, taglia i pomodorini in 4 o più pezzi, inseriscili nella terrina insieme ai filetti di salmone, condisci con un poco di pepe nero macinato al momento ed un generoso filo di olio extra vergine di oliva.

  4. Quando tutte le fette di panettone saranno bruschettate farcitele con qualche cucchiaio di salmone e pomodorini, sistema nei piatti di portata e servi subito a tavola.

  5. La bruschetta panettone e salmone va mangiata appena fatta tuttavia potete tostare le fette di panettone in forno cosi di farle tutte assieme.

  6. Se vi piace potete spalmare le fette di panettone con un po di formaggio spalmabile, io vi consiglio la robiola che ha un sapore un po’ più salato rispetto al Philadelphia.

Note

Potete aggiungere delle cipolle rose di tropea alla farcia per la bruschetta panettone e salmone, provate a condirle con un cucchiaino di origano secco.

QUI e anche QUI trovate ALTRI antipasti SFIZIOSI.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Precedente Pane arabo o pita greca Successivo Menù 5-6 gennaio

2 commenti su “Bruschetta panettone e salmone

    • Non solo le torte di Anna il said:

      Io faccio sempre, anche il rotolo di pasta biscotto farcito con salmone e formaggio spalmabile, è favoloso, ti deve piacere il contrasto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.