Bon bon al cioccolato e Nutella

I bon bon al cioccolato e Nutella sono dei dolcetti da mangiare in un sol boccone senza cottura davvero golosi, pensati per San Valentino e non solo li ho preparati con una fetta di torta al cioccolato che avevo in frigo, voi potete usare una torta, delle merendine o dei biscotti ma con i biscotti sono molto più asciutti questi bon bon al cioccolato, la cosa perfetta sarebbe una torta o un plumcake, oppure dei muffin.
Provateci e sorprendete il vostro amore a colazione il giorno di San Valentino con questi bon bon e vedrete che delizia.
Andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si fa la ricetta!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

bon bon al cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i bon bon al cioccolato e Nutella

Se non avete una torta al cioccolato usate un plumcake oppure dei muffin, vedrete che il risultato è delizioso comunque.
  • 200 gTorta al cioccolato
  • 50 gBurro
  • 100 gCioccolato fondente al 60-69%
  • q.b.Nutella

Preparazione Bon bon al cioccolato e Nutella

  1. Per preparare i bon bon al cioccolato e Nutella per prima cosa sbriciolate la torta al cioccolato oppure i muffin o il dolce che avete a disposizione, la cosa importante è che sia al cioccolato.

  2. Sciogliete a bagno maria il burro e aggiungetelo alle briciole di torta, mescolate per amalgamare aggiungendo anche un piccolo cucchiaino di Nutella.

  3. Formate ora con il composto tante palline poco più grandi di una noce quindi appiattitele sul palmo delle mani e inserite un piccolo cucchiaino di Nutella all’interno.

    Chiudete a mo’ di polpetta dando una forma più possibile rotonda, appiattite la base e poggiateli mano mano su carta forno.

  4. Ponete in frigo a rassodare per almeno 30 minuti.

    Nel frattempo tritate il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagno maria oppure al microonde fino che diventa cremoso, lasciate intiepidire.

  5. Prendete ora i Bon bon al cioccolato e Nutella dal frigo e aiutandovi con un pennello da cucina spennellateli con il cioccolato fuso abbondantemente lasciando la base senza cioccolato.

    Poneteli ancora in frigo per almeno 1 ora a solidificare.

  6. Trascorso il tempo prendete i bon bon, girateli e spennellate anche la base con il cioccolato tenuto da parte sempre sciolto a bagno maria, ponete nuovamente in freezer fino al momento di servire.

  7. Se volete velocizzare il tutto potete mettere i bon bon in freezer per 10 minuti e poi spennellare con il cioccolato e..

    BUON APPETITO

Annatorte consiglia

I bon bon al cioccolato e Nutella si conservano sia in frigo che in freezer, in frigo per 3 o 4 giorni e in freezer per mesi.

Prima di mangiarli lasciateli a temperatura ambiente almeno 20 minuti.

Altre ricette

QUI e anche QUI trovate ALTRI dolci per SAN VALENTINO. Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *