Uova cottura al microonde

Uova cottura al microonde per questa ricettina basterà un attrezzino che troverete facilmente in qualsiasi negozio di oggetti per la casa e per la cucina in particolare.
Io l’avevo da tempo e, sinceramente, dimenticato oltre che inutilizzato. Trovato intanto che facevo un po’ di ordine ( ero anche in ritardo sulla tabella di marcia per il pranzo) negli armadietti della cucina mi ha dato lo spunto per un secondo piatto veloce e soprattutto leggero, infatti non c’è nè olio ne burro, tutto senza grassi.
La preparazione, il tempo di cottura è veramente minima, basta seguire le istruzioni sopra indicate all’attrezzino. Poi è ovvio che ognuno si regola col proprio microonde, io l’ho lasciate un tantino di più e dipende poi anche dal grado di cottura preferito. A me personalmente, piacciono più cotte.
Se poi le presenterete ( niente di che, naturalmente, come da foto ad esempio ) attireranno anche i bimbi, magari quelli a cui le uova non piacciono più di tanto e sappiamo comunque che dovremmo mangiarle almeno una volta a settimana per il loro apporto in proteine.
Faccio prima a mettere foto e brevissimo procedimento che a spiegare il tutto.

Per un secondo piatto genuino, senza grassi, facile da preparare e soprattutto velocissimo, vale la pena cucinare le uova in questo modo. Non rischierete di farle attaccare, di farle bruciare, non dovrete curarne la cottura….insomma si arrangiano da sole!

Uova cottura al microonde
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2uova
  • 2 cucchiaiacqua

Preparazione

  1. Uova cottura al microonde

    Prendere il contenitore adatto, lavarlo, asciugarlo, e rompere 1 uovo per ogni posto

  2. Uova cottura al microonde

    versare su ogni uovo 1 cucchiaio da the ( scarso) di acqua.

  3. Porre al microonde, massima potenza, ( nel caso mio 800 watt) per un paio di minuti. Controllare lo stato di cottura ( a chi piace più cotto a chi meno ) , considerate anche che i forni a microonde non hanno la stessa potenza.

  4. A fine cottura, salare a piacere, decorare il piatto con verdure di stagione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *