Antipasto di zucchine

Antipasto di zucchine in questo caso preparato al microonde, veloce gustoso semplice, estremamente poco calorico, ora che sono passate le feste ci dovremmo riguardare un pochino metterci un po in riga, non è necessario patire la fame o privarci di tutto, non servirebbe alla nostra forma e non sarebbe salutare per la nostra salute, ma restare leggeri questo sì. Non vogliamo rinunciare ad un antipastino? non ricorriamo necessariamente a cose gustose ma caloriche, tipo tramezzini tartine, focaccia o pizza, ma ad un bel piatto di verdura per di più preparata al microonde, leggera gustosa ed in sé per niente calorica. Volete renderla più sfiziosa? potete aggiungere dei dadini di formaggio, qualità a piacere. Può essere anche un buon contorno per secondi di carne o pesce. Un piatto velocissimo da presentare anche ad un ospite improvviso.

Antipasto di zucchine
Antipasto di zucchine

 

Antipasto di zucchine

Ingredienti

zucchine lunghe, lavate e tagliate verticalmente, a metà in fette sottili ( anche con l’apposito utensile )

olio extra vergine d’oliva, q.b

sale

aglio e prezzemolo, anche surgelato, a piacere

formaggio, di pasta dura, in questo caso fontina

 

 

Preparazione

Ricoprire il fondo di un contenitore da microonde con un goccio d’olio, porre circa 200 grammi di zucchine, bagnare con poca acqua salare e fare cuocere alla massima potenza per 5 minuti, rigirarle controllare il grado di cottura e se fossero ancora dure fare cuocere per altri 5 minuti

Stendere su di un piatto da portata, cospargere con aglio e prezzemolo e proseguire con le altre, accompagnare da dadini di formaggio, in questo caso fontina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *