Insalata iceberg e funghi

Insalata iceberg e funghi

L’insalata iceberg e funghi e’ una buona insalata dal gusto un po’ muschiato, per la presenza dei funghi freschi affettati. In questa ricetta ho messo i funghi champignon crema, ma possono andare bene anche altri tipi di funghi, sempre affettati e crudi. Poco sale e olio extravergine di oliva,  il succo del limone che completa un condimento sano e leggero. Un tocco di sapore ed energia in piu’ si puo’ dare con delle scaglie di parmigiano, ma io l’ho preparata in versione light. Ottimo contorno sgrassante, per togliere dal palato un gusto forte come il pesce o il pollo che lasciano, quasi sempre, un retrogusto che personalmente non gradisco.

Insalata iceberg e funghi

Insalata iceberg e funghi

Ingredienti per 4 persone:

  • Insalata iceberg g. 300
  • funghi champignon crema gia’ affettati g. 150
  • sale fino qb
  • olio extravergine di oliva 2 cucchiai
  • succo di 1 limone

Preparazione Insalata iceberg e funghi :

Per preparare questa semplice insalata, per prima cosa, laviamo bene le foglie di insalata iceberg, farle colare, tagliarle a listarelle e metterle in una ciotola.

Aggiungere nella ciotola i funghi champignon crema, affettati finemente, e condire con un pizzico di sale i 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e il succo di un limone.

Mescolare bene in modo che sia condita uniformemente e servire in tavola. Volendo si possono preparare delle ciotoline individuali da condire, anche direttamente in tavola, per una maggiore croccantezza dell’insalata.

Potrete trovare altre ricette di insalate anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.