Arrosto di petto di pollo alle mele Ricetta light

Arrosto di petto di pollo alle mele

Questa dell’ Arrosto di petto di pollo alle mele, e’ una ricetta light, ottima da sostituire al solito arrosto di maiale o vitello. Lo preparero’, per me e altri componenti della famiglia che vogliono mangiare light ma con gusto, per il pranzo di natale. Ricetta semplice e veloce per un arrosto dal sapore delicato. Non necessita di olio in quanto cotto al forno, su carta forno e coperto in modo da avere una cottura a vapore. Le mele, affettate sottilmente, si scioglieranno e formeranno una succulenta cremina di condimento.

Arrosto di petto di pollo alle mele

Arrosto di petto di pollo alle mele

Ingredienti per 4 persone:

  • Petto di pollo intero 1 kg
  • prociutto crudo dolce g. 150 circa
  • provola affumicata g. 100
  • mela golden 1
  • rosmarino 1 rametto
  • salvia 4 foglioline
  • origano qb
  • peperoncino 1 pizzico
  • sale fino qb

Preparazione Arrosto di petto di pollo alle mele:

Per preparare questo arrosto, per prima cosa, dividere il petto di pollo in 2 meta’ e intagliarlo formando delle tasche distanti circa 1 cm l’una dall’altra. Mettere i 2 pezzi di petto in una teglia, foderata con carta forno, salare e pepare massaggiando la carne.

Affettare il prosciutto dolce al coltello, ma va bene anche quello gia’ affettato, affettare la provola affumicata e affettare sottilmente 1/2 mela. Inserire nelle tasche 1 fettina di prosciutto, una di provola e 1 di mela. Affettare l’altra mezza mela direttamente in teglia.

Aggiungere la salvia ed il rametto di rosmarino, coprire la teglia con alluminio e mettere in forno gia’caldo a 200 gradi per 45 minuti circa. Tastare con la forchetta per verificare la giusta cottura della carne.

Uscire dal forno lasciare intiepidire leggermente prima di affettarlo e irrorarlo col sughetto di cottura e le mele. Portare in tavola e servire.

Potrete trovare altre ricette di secondi piatti light anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.