Uova al tegamino

image

E poi ci sono quei giorni che non hai voglia di far nulla,ma proprio nulla e anche il caldo è complice di ciò,quindi che si prepara per pranzo o per cena? Penso che a tutti nel frigo non manchino mai le uova che diventano alleate anche in questo nostro dolce far niente.Quante volte abbiamo risolto un pasto con delle belle uova al tegamino? Bè direte questa è la ricetta che ci proponi oggi,uova al tegamino? E c’è bisogno di scriverci la ricetta per fare due uova al tegamino? Sono capaci tutti a farle,è vero la mia proposta di oggi è proprio uova al tegamino,ma molto golose saporite e profumate.A volte anche una semplice ricetta può diventare deliziosa,venite in cucina con me a scoprire gli ingredienti che fanno diventare strepitose due uova al tegamino.

Ingredienti
4 uova
1 cipolla di Tropea grande
1 piccolo rametto di rosmarino
3/4 fili di erba cipollina fresca
1 noce di burro
sale e pepe qb

Procedimento
In una pentola antiaderente far sciogliere a fuoco basso senza però farla cuocere e quindi bruciare la noce di burro,la cipolla di Tropea affettata precedentemente molto sottile,far dorare dolcemente e leggermente.
Aggiungere una punta di sale e pepe,l’erba cipollina e il rosmarino sminuzzato,mescolare e subito dopo mettere le uova,adagiare senza far rompere i tuorli nellla padella.
Far rapprendere le uova sempre a fuoco dolce,salate e proseguite la cottura secondo il proprio gusto,lasciando il tuorlo cotto ma liquido oppure molto cotto e rappreso.
Servire caldissime decorando ancora con un pò di rosmarino sminuzzato e con fette di pane tostato

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.