Ricette con la zucca: sane, buone, leggere e per tutti i gusti

Amanti della zucca a rapporto! Oggi vi proponiamo una raccolta di ricette semplici e davvero deliziose.

Dopo la raccolta delle ricette con il caffè, abbiamo deciso di cogliere il momento per presentarvene una che ha la zucca come protagonista.

Questo ortaggio è infatti davvero prezioso e, come abbiamo visto con gli approfondimenti sulla zucca Delica e sulla zucca Hokkaido, anche ricco di proprietà benefiche.

Un motivo in più per scegliere di gustare la zucca più spesso e di farlo con la leggerezza che si ha nel sapere che si sta mangiando qualcosa di sano, con poche calorie e sicuramente ricco di gusto.
Con la zucca infatti è possibile realizzare piatti super sostanziosi ma al contempo light e adatti a tutti. Si possono preparare dolci, confetture, crostini, risotti, contorni veloci e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce.

Ogni zucca vanta un sapore particolare e ricco di sfumature che ne fanno un prodotto unico nel suo genere. Per questo motivo, siamo sicuri che tra le tante ricette (che aggiorneremo puntualmente) ne troverete di sicuro di vostro gradimento. Per leggere le nostre ricette con la zucca vi basterà cliccare su continua. 🙂

Chips di zucca in friggitrice ad aria

Iniziamo con queste ottime chips di zucca. Si preparano in friggitrice ad aria e in pochissimo tempo e si rivelano ottime sia come aperitivo che per un contorno diverso dal solito. Uno snack sano e infinitamente gustoso.

Continua

Focaccia alla zucca senza impasto: la amerai fin dal primo assaggio

Questa focaccia è incredibilmente soffice e senza bisogno di impasto. Perfetta sia come spuntino che da portare in tavola. Il successo sarà assicurato.

Continua

Insalata di pollo e zucca Delica: semplice e super saporita

La zucca può rendere speciale anche un’insalata. E tutto rendendola leggera e al contempo ricca di gusto. Una volta provata non potrete più farne a meno.

Continua

Quinoa con pollo e verdure: leggera e gustosa

La Quinoa si sposa benissimo con il sapore speziato della zucca. L’ideale per mangiare con gusto e mantenersi leggeri.

Continua

Zucca in padella, pronta in 5 minuti!

Poco tempo e tanta voglia di qualcosa di buono? La zucca in padella è la risposta perfetta. Se anche voi amate la zucca e avete voglia di gustarla il più spesso possibile, questa è la ricetta che fa per voi!

Continua

Orzotto alla zucca dell’Orso: il piatto unico che ameranno tutti

Un altro piatto che si presta benissimo a chi è a dieta è quello dell’orzotto con zucca. Un vero e proprio comfort food.

Continua

Insalata russa nichel free: semplice e gustosa

Questa è un’insalata russa alternativa e adatta a chi è allergico al nichel. La zucca è infatti un’ottima sostituta per la carota. Una volta pronta, quasi non noterete la differenza.

Continua

Confettura di zucca senza zucchero: non potrai più farne a meno

La zucca può dar vita anche a preparazioni dolci e agrodolci. E la confettura è un classico esempio. È così buona che non potrete più farne a meno!

Continua

Tartine sfiziose: le prepari in 5 minuti!

Amanti delle tartine a rapporto. Queste con confettura di zucca sono davvero perfette per ogni occasione.

Continua

Biscotti alla zucca super golosi

Questi biscotti sono così morbidi e golosi da essere dei veri e propri dolcetti.

Continua

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.