Zucca in padella, pronta in 5 minuti!

Poco tempo e tanta voglia di qualcosa di buono? La zucca in padella è la risposta perfetta.

Se anche voi amate la zucca e avete voglia di gustarla il più spesso possibile, una ricetta veloce, che si prepara in poco tempo e che è di sicuro ciò che fa al caso vostro è quella della zucca in padella pronta in 5 minuti.
Si tratta infatti di un contorno che ben si abbina ad un buon arrosto di tacchino o ad una soffice omelette. In questo modo potrete goderne anche quando tornate a casa stanchi dal lavoro e avete bisogno di mettervi a tavola in pochi minuti.

Tagliando la zucca nel modo giusto è infatti possibile prepararla in appena 5 minuti di cottura. E tutto per un risultato davvero saporito e che ben si accosta a piatti di ogni tipo. Il risultato sarà così buono che vorrete gustarlo tutte le volte che potrete.

zucca in padella
(amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la zucca in padella

Per realizzare questa ricetta, noi abbiamo usato la zucca Delica omaggiataci dai fratelli Abbascià ma voi potete usare quella che preferite. Anche se la Delica, a nostro parere, è quella che si presta meglio per questa ricetta.

200 g zucca delica
2 spicchi aglio fresco
10 g zenzero fresco
3 g olio extravergine d’oliva
q.b. acqua
q.b. sale
q.b. pepe
35,52 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 35,52 (Kcal)
  • Carboidrati 7,71 (g) di cui Zuccheri 2,85 (g)
  • Proteine 1,18 (g)
  • Grassi 0,62 (g) di cui saturi 0,14 (g)di cui insaturi 0,05 (g)
  • Fibre 0,75 (g)
  • Sodio 389,75 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Padella

Passaggi per la zucca in padella

Iniziate tagliando la zucca a tocchetti molto piccoli. In questo modo si cuocerà più in fretta. Tritare lo zenzero e pelare l’aglio.

Prendete una padella antiaderente, ungetela con poco olio e asciugatela con un panno assorbente. Quando è calda, versatevi dentro la zucca, l’aglio, lo zenzero e aggiungete sale e pepe a piacere. Cuocete per 2 minuti scoperta a fuoco medio, poi aggiungete un paio di cucchiai d’acqua e lasciate andare per altri 3 minuti a fuoco basso e coprendola con un coperchio. In questo modo la zucca risulterà morbida e gustosa.
Prima di servirla, eliminate l’aglio che potrete usare per altre preparazioni e gustatela come più vi piace.

Il consiglio dell’Orso

Per un contorno dalle sfumature di gusto sempre diverse, potete variare ogni volta le spezie diverse e aggiungere della curcuma, della paprika, della noce moscata o ciò che preferite.

zucca in padella
(amicoorsocafe.com)
4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.