FRAGOLE CALDE RICETTA RAFFINATA

fragole calde
Fragole calde, un dessert raffinato e velocissimo.

La prima volta che ho mangiato queste fragole ero in un anonimo ristorante a S.Giuliano M.se (periferia di Milano) e devo dire che questo dessert ha totalmente raddrizzato il pranzo, tanto che ne ho chiesto la ricetta al cuoco e l’ho poi riproposta innumerevoli volte a parenti ed amici ottenendo sempre un grande successo.

Per la sua semplicità di esecuzione rientra anche tra le mie ricette dedicate alla scuola di cucina, quindi “junior” attenzione e partiamo

Ingredienti per 4 persone:

  • fragole 800 gr.
  • zucchero 2 cucchiai rasi
  • grand marnier o cointreau 1 bicchierino
  • qualche foglia di menta
  • gelato alla crema o panna (facoltativi)

Tagliate le fragole a pezzetti, buttatele in una padella antiaderente con lo zucchero, lasciatele cuocere 1 minuto e aggiungete il liquore. Lasciate sul fuoco fin quando vedete che si crea un sughino caramellato e le fragole iniziano a disfarsi (circa 3/4 minuti)

Versate le fragole nelle vostre coppe e se gradite servite con una pallina di gelato alla crema o della panna. Guarnite con qualche foglia di menta fresca.

Fatto! Visto, veloce e vi assicuro, buonissimo!

fragole calde

[banner]

4 Risposte a “FRAGOLE CALDE RICETTA RAFFINATA”

  1. I want to to thank you for this wonderful read!! I certainly loved every little bit of it. I have you book-marked to look at new stuff you post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »