INSALATA DI POLLO CAVOLO CAPPUCCIO E NOCI

insalata di polloQuesta insalata di pollo risolve una serie di situazioni in cui è possibile trovarsi, abbiamo poca voglia di cucinare, siamo a dieta ma ci piacerebbe un piatto sfizioso, abbiamo degli avanzi di pollo e ancora una volta pensiamo “ e che me ne faccio adesso del pollo allo spiedo avanzato?”

La risposta è facile, veloce, e nutriente, provate questa ricetta.

Io avevo delle meravigliose noci macadamia, che acquisto nei negozi equo solidali, originarie dell’Australia, tra i semi oleosi, quelli con più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi , preziosissimi per il nostro star bene, addirittura il 70%. Ricche di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamineA, B1 e B2.

Naturalmente potete utilizzare anche delle normali noci, mandorle o nocciole, come preferite, comunque avrete sempre semi oleosi, ricchi e nutrienti, sempre prescritti, in dosi minime, anche nelle diete dimagranti.

Aggiungete poi che abbiamo anche il cavolo cappuccio, che appartiene alla famiglia delle crocifere, che  contengono poche calorie e ultimamente sono state riconosciute scientificamente come antitumorali.

Insomma una sana insalata alla quale non saprete dire di no!

INGREDIENTI per 1 persona

  • 100 g. pollo a pezzetti (lessato o avanzi di pollo arrosto)
  • cavolo cappuccio tagliato sottilmente
  • 5/6 gherigli di noci  (io macadamia)
  • olio
  • sale

Mischiate bene tutti gli ingredienti, condite con sale e un goccio d’olio.

Se potete permettervelo, invece di condire la vostra insalata con sale e olio, mischiate al tutto un cucchiaio di maionese, diventerà un po’ meno sana, ma incredibilmente più golosa.

insalata di pollo cavolo cappuccio e noci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »