CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO

CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO, amanti delle cipolle e del fiato da leone a me! Questa ricetta è tutta per voi, insomma tonno e cipolla insieme si sa che stanno divinamente, e ok lo so che mangiare una cipolla intera e di questa portata fa venire la fiatella, ma sono troppo buone, e se vi piacciono tanto e proprio non sapete rinunciarci come la sottoscritta, fate come me, mangiatele quando sapete che non dovrete incontrare e parlare con nessuno, farle è davvero semplicissimo, il ripieno è morbido e saporito, e per prepararle ci vorranno pochi ingredienti semplici e gustosissimi, seguitemi che vi racconto la ricetta per fare le CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO

Ingredienti

4 cipolle grandi
120 grammi di tonno sott’olio ben sgocciolato
125 grammi di formaggio cremoso tipo ricotta, robiola o philadelphia
50 grammi di pane grattugiato
sale
olio extra vergine di oliva
prezzemolo

CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO ricetta secondo facile

CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO

Procedimento

Pulire le cipolle e con un coltello affilato tagliare la parte sopra, svuotarle delicatamente facendo attenzione a non romperle e metterle in una pentola con dell’acqua, farle ammorbidire sul gas per 15 minuti circa.
Nel frattempo preparare il ripieno; in una terrina mescolare il formaggio cremoso insieme al tonno, pane grattugiato, prezzemolo tritato ed un pizzico di sale.

CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO ricetta secondo facile
Scolare le cipolle e farle raffreddare, una volta tiepide metterle in una teglia foderata con della carta forno, salarle all’interno, mettere poco olio e farcire con il ripieno, unire ancora olio in superficie e metterle in forno caldo a 180° per circa 25/30 minuti , regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Le CIPOLLE ROSSE RIPIENE DI TONNO sono pronte , noi le abbiamo mangiate tiepide perchè sono decisamente più buone e si sentono di più i sapori, sono molto appetitose parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK->QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *