NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE

NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE, era da un po che mi balenava l’idea di realizzare questo dolce, penso di poter tranquillamente affermare che la New York cheesecake è uno dei miei dolci preferiti, quella cotta al forno ovviamente, la classica, quella profumata ed allo stesso tempo croccante e morbida, questa volta l’ho preparata all’arancia,e questo dolce nasconde una particolarità nella crema, adoro i dolci alle arance, penso che abbiano una marcia in più rispetto agli altri, così profumati mi fanno pensare sempre al periodo che va da ottobre a dicembre e non a caso è il periodo dell’anno che preferisco, i profumi che si trovano sui banchi di frutta e verdura in autunno sono unici, il dolce non vi dirò che è di quelli veloci, ma vi dirò che è sicuramente uno dei più buoni, seguitemi per la ricetta della NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 20 centimentri

per la base

250 grammi di biscotti al cacao
100 grammi di burro

per la crema alle arance

500 grammi di philadelphia
1 arancia frullata
120 grammi di zucchero
3 tuorli
30 ml di panna liquida

NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE

NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE

Procedimento

Per la base;
Tritrare i biscotti e metterli in una terrina, unire il burro fuso e mescolare.
Versare la base di biscotti in uno stampo e compattare bene con un cucchiaio la base ed alzare i bordi.Mettere la base in forno statico a 170° per circa 10 minuti, dopo di che tirarla fuori e lasciare che si raffreddi.

NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE
Per la crema alle arance;
Mettere in una terrina, la philadelphia con lo zucchero, ammorbidirla con le fruste elettriche, unire i tuorli, la panna e continuare a mescolare.
Nel mixer frullare l’arancia con tutta la buccia, ridurla in purea e versarla nella crema, questo piccolo trucchetto vi farà avere una crema profumatissima!.
Mescolare la crema e versarla nella base di biscotti.

Mettere il dolce in forno statico a 160° per circa 50 minuti, se notate che la superficie diventa troppo scura, abbassare a 150° e coprire con della carta stagnola.
Quando la superficIe sarà dorata ed inizierà a fare delle piccole crepe vuol dire che la New York cheesecake è pronta, spegnere il forno e lasciarla per la prima mezz’ora a raffreddare, poi toglierla dal forno e farla raffreddare a temperatura ambiente, infine metterla in frigorifero e lasciarla riposare per circa 2/3 ore.
Mettere la NEW YORK CHEESECAKE ALLE ARANCE in un piatto da portata e decorarla a piacere, potete scegliere tra marmellata di arance, arance a fette fatte caramellare o semplicemte delle fette di arancia affettata, è divina! Parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *