Crea sito

CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA

CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA, velocissime ovviamente, mica vi lascio una di quelle ricette lunghe e laboriose, qui il tempo è sempre tiranno, porta i bimbi a scuola, prendili, portali a nuoto, calcio, pallavolo, nel mio caso a teatro, e di tempo ne resta sempre poco, ah dimenticavo, casa da pulire, per non parlare delle mamme che lavorano! Ma di mangiare cose buone la voglia non ci passa, ecco queste ciambelle salate morbidissime si preparano in poco tempo, ok dovrete cuocere la zucca, ma la zucca si sa ci mette 10 minuti a cuocere se tagliata a pezzetti piccoli, sono sfiziosissime, morbide e filanti e necessitano di pochissimi ingredienti, seguitemi che vi racconto la super ricetta per fare le CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA !

Ingredienti

per 6 ciambelle

200 grammi di farina 00
200 grammi di zucca già pulita e pesata cruda
50 grammi di mozzarella
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
un pizzico di sale
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva per l’impasto
olio di semi di arachidi per friggere

CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA

CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA

Procedimento

Privare la zucca della buccia, lavarla, farla a pezzetti e metterla in un pentolino con dell’acqua, far cuocere a fiamma moderata per circa 10/12 minuti, scolarla, schiacciarla e metterla in una terrina a raffreddare.
Quando la zucca sarà tiepida, unire la farina, il lievito, il sale e l’olio, impastare e formare un panetto.
Infarinare un piano da lavoro e stendere il panetto, con un coppapasta fare dei dischi, se avete l’apposito attrezzino per ciambelle meglio, fare dei dischi di numero pari ed allargarli leggermente con le dita, mettere su metà dischi la mozzarella e coprire con l’altro disco sigillando bene i bordi ed il centro.

CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA
Far scaldare l’olio di arachidi ed immergere le ciambelle massimo due per volta, farle gonfiare e dorare ed asciugarle con un foglio di carta assorbente dall’olio in eccesso.

Le CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA sono pronte, golosissime, morbide e filanti parola della vostra Vale!

I CONSIGLI DI VALE; Se volete potete cuocere le ciambelle in forno statico a 180 per 15/20 minuti con poco olio extra vergine di oliva, se usate il forno ventilato abbassate la temperatura a 160°

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK ->QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

2 Risposte a “CIAMBELLE DI ZUCCA E MOZZARELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *