Hot Wheels…per Leo

Il 5 febbraio è stato l’8 compleanno di mio nipote Leonardo… E cosi, quando gli ho chiesto come avrebbe voluto la torta, la sua risposta è stata: “con la fiamma delle macchinine HotWheels”… Beh,Stavolta mi è andata benissimo, la cialda era semplicissima da fare! Ma dato che questo nipote proprio non mania i dolci, e ogni volta è un terno al lotto farglieli mangiare, ho deciso di fargli l’unica torta che mangia… ossia la Susanna! Ok, l’avrete vista mille volte su questo blog… l’ho fatta in tutte le forme e in varie occasioni… ma che ci devo fare? E’ una di quelle torte che piace davvero a tutti… e la prova è proprio Leonardo… l’ha mangiata!

Comunque, le macchine che ho aggiunto come decorazione sono state graditissime… e, pur non essendo presente io, ho saputo che la cialda è andata a ruba… cosi come le lettere doppie biscotto/cioccolato… Beh, che dire, sono davvero felice… 
Rispetto alle solite Susanna già presentate nel blog, questa volta ho leggermente variato l’interno… infatti, non avevo sott’ occhio la ricetta scritta, e sono andata a memoria (ritenendo di essere abbastanza in grado di riprodurla… dato le tante volte fatta!)… Beh, ho commesso un errore… che però… alla fine si è rivelato una variante molto buona (sempre a detta degli altri… perchè io non l’ho assaggiata…). Se andate a leggere gli ingredienti della farcitura vedrete che tra le altre cose sono richiesti 4 tuorli…. Il mio errore è stato che ho messo 3 uova intere…. beh… la consistenza è venuta più compatta, ma ugualmente golosa!
Ecco le foto:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

16 Risposte a “Hot Wheels…per Leo”

  1. @Patty… grazie! Ma addirittura capolavoro no dai…. ahahah… però si sa che ai bambini in genere piacciono le cose semplici…. 🙂

    @LisaG… Grazie! Mi piacerebbe farli impazzire di gioia i tuoi bambini… 🙂 Buona domenica anche a te!

  2. TROPPPPPPPPOOOOOOO BELLLAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    hai avuto un estro fantastico e una grande bravura nel realizzarla!!!!
    bravissima e un forte abbraccio!!!

  3. Auguri al festeggiato!!! e complimenti per le torte…sai che sono sempre estasiata dalla tua bravura. Io e i dolci viviamo su mondi paralleli…mi concedo solo muffin e crostate….ahahah

  4. Ma sei bravissima nel decorare le torte, questa e simpatica e adattissima per un giovanotto, molto bella anche quella che hai postato qualche giorno fa con le margherite, hai una manualità notevole!
    Complimenti!

  5. Grazie a tutte… ultimamente sono sempre latitante… ma vi leggo e cerco di seguire tutti i vostri blog…. e mi fa sempre un enorme piacere leggere i messaggi che comunque mi lasciate!
    Grazie grazie grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *