Plumcake Super morbidissimo!!!

Un paio di giorni fa, girovagando per blog, mi sono inbattuta nel sempre allegrissimo blog di Mirty Quibibes (Carboidrati e Martini) e in questa sua ricetta. Non potete immaginare quanto mi abbia ingolosito, e cosi, appena ho avuto un attimo di tempo l’ho fatta…. e vi garantisco che il tempo deve essere davvero poco (a esclusione della cottura!).

Come al solito ho apportato qualche modifica, quindi vi riporto anche la mia versione:

INGREDIENTI:

– 150 gr margarina
– 150 gr miscela di farina e amido MOLINO CHIAVAZZA
– 200 gr zucchero
– 2 uova intere
– 2 tuorli
– mezza fialetta di aroma di vaniglia
-1 cucchiaino di lievito

Esecuzione davvero semplice e velocissima:
inserire tutto nel bimby (o in una qualsiasi impastatrice) e lavorare per circa un minuto (finchè l’impasto non risulti bello gonfio e omogeneo).
Quindi imburrare e infarinare uno stampo da Plumcake (lei invece aveva fatto la ciambella…), e infornare per circa 30/35 minuti in forno caldo a 180°.
Io per paura che fosse troppo impasto per lo stampo ho fatto anche alcuni muffin…. ma forse potevo anche metterlo tutto, non sarebbe fuoriuscito (credo!!!).

Ecco a voi il risultato, che ne dite???

Si capisce quanto è morbido???

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

8 Risposte a “Plumcake Super morbidissimo!!!”

  1. E’ sofficiiiiiissssssssiiiiimooooo!!!
    Mi ricorda la frase della pubblicità del panettone (o pandoro?) “buttati, è morbido”!!!!! Molto bello, brava Lucia! 🙂

  2. @Patatina…. grazie!

    @Ale… ahahahha, anche a me ogni tanto viene in mente quel bimbo della pubblicità! AHahhaha, GRAZIE!

    @merincucina… grazie e un bacio anche a te!

    @MiciaCleo… garantisco che era morbido davvero!Grazie!

  3. Grazie per la visita e per la tua amicizia. Sono contentissima che i blog ci abbiano fatte conoscere!!! Auguri alla tua mamma e bravissima per questo plum cake extra morbido!!!! Anna

  4. In effetti quel blog è davvero divertentissimo, e si trovano anche ottime ricette, e questa ne è un esempio…..deve essere sofficissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *