Festa del Papà e S.Giuseppe

Anche io, come tanti altri blog hanno fatto nel corso di tutta la giornata, voglio fare pubblicamente gli auguri a mio Papà per la sua festa…. e a mia Mamma perchè si chiama Giuseppa.
Quest’ anno mi ero ripromessa di tentare di fare le famose Zeppole di S.Giuseppe… ma, haimè, nemmeno quest’ anno sono riuscita a farle (ma non mi arrendo, le farò!!!). Però, ho fatto una tortina, semplice ma molto gustosa….
Un pan di spagna al cacao farcito con una buonissima crema diplomatica con nocciole glassate all’ interno per un tocco di croccantezza che non guasta mai. Tutto intorno delle buonissime lingue di gatto alla nocciola decorate con cioccolato fondente e una copertura di tanti dolci ciuffi di panna.
Eccola:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “Festa del Papà e S.Giuseppe”

  1. @Cognata anna… davvero, stavolta la tortina era semplice…. l’ho fatta in un paio di ore (un’ ora la sera e un ora il mattino dopo…), però era buona!

    @Artù… in effetti i miei non se l’aspettavano…. 🙂 sorpresa riuscita!

    @Oggivicucinocosi… Grazie, anche per gli auguri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *