Orzo perlato riso rosso e filetti di tonno

L’ insalata di Orzo perlato riso rosso e filetti di tonno è un gustoso e particolare piatto unico che mette insieme sapori ed elevate proprietà nutrizionali. L’orzo perlato è un cereale ricco di fosforo , potassio , magnesio, ferro, calcio, silicio e zinco: per questo motivo, l’orzo vanta proprietà rimineralizzanti. Oltre ai sali minerali, l’orzo contiene una discreta quantità di vitamine, in particolare vitamina E (tocoferoli e tocotrienoli) e del gruppo B (B1, B2, B3). Il riso rosso essendo un riso integrale è ricco di proprietà benefiche che contrastano il colesterolo. L’aggiunta dei buonissimi Filetti di Tonno all’olio d’oliva di Nino Castiglione conferiscono al piatto il giusto apporto proteico rendendolo un piatto unico completo.

I filetti di tonno all’olio d’oliva si caratterizzano per la loro compattezza che li rende prodotto pregiato e dal sapore raffinato. Rigorosamente selezionati e stivati in vetro a mano secondo i dettami della tradizione locale, sono completati con olio di prima scelta e sale marino. La confezione in vetro è garanzia di qualità trasparente e soddisfa le esigenze del consumatore che vuole giudicare l’aspetto del tonno prima dell’acquisto. I filetti di tonno sono l’ideale per un secondo piatto pregiato e nutriente, accompagnati a insalate verdi o di pomodori, capperi, cipolla e origano.

Vaso vetro Auriga

Provate anche voi  la particolare insalata di  Orzo perlato riso rosso e filetti di tonno  …una delizia !!! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustandoOrzo perlato riso rosso e filetti di tonno

Ingredienti per 5 porzioni finger food Orzo perlato riso rosso e filetti di tonno

Preparazione

  1. Bollire in abbondante acqua salata l’orzo perlato e il riso rosso separatamente poichè hanno tempi di cottura differenti.
  2. In una padella mettere l’olio e la cipolla di Tropea tagliata fine ; lasciare cuocere per qualche minuto mantecando ed aggiungere la zucchina e la carota tagliata a listarelle . Spolverare sale e curcuma e cuocere per 5 minuti circa ; le verdure devono restare croccanti e non cuocere troppo.
  3. Quando l’orzo e il riso rosso saranno cotti eliminare l’acqua e mantecarli con le verdure e i  Filetti di Tonno all’olio d’oliva  Nino Castiglione dai quali avremo eliminato l’olio in eccesso.
  4. Servire questa deliziosa insalata di Orzo  perlato riso rosso e filetti di tonno in deliziosi Finger food!
  5. Potete preparala con un pò di anticipo e conservarla in frigo per un giorno.orzotonno1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.