LASAGNE DI STAGIONE

i colori e i sapori dell’autunno, in questa lasagna di stagione. Pasta fine, condimento leggero, trasmette il gusto della semplicità senza alterare i sapori.

004LASAGNE DI STAGIONE

Ingredienti:
1 confezione di lasagne “sfogliavelo Rana”
3 zucchine
400 gr di zucca gialla
3 salsicce norcine
1 fiordilatte
besciamella
parmigiano
aglio
olio evo
vino bianco secco

Per le lasagne di stagione iniziate preparando le verdure tagliate a cubetti.  Mettete in padella con aglio triturato finemente, olio evo e a piacere peperoncino. Fate appassire se occorre aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua o di brodo vegetale. Devono rimanere morbide per condire al meglio le lasagne. Sbriciolate le salsicce, fatele dorare e sfumate con del vino bianco. Una volta cotte aggiungetele alle verdure e lasciatele insaporire. Procedete con la preparazione della besciamella, tagliate a fettine il fiordilatte e grattugiate abbondante parmigiano. Una volta che avrete a disposizione tutti gli ingredienti andrete ad assemblare la lasagna. Questo tipo di lasagna non necessita di cottura, essendo molto fine. Procedete con stendere un pò di condimento sulla base, adagiatevi le sfoglie di lasagna e condite di nuovo, verdure, besciamella qualche pezzetto di fiordilatte e parmigiano, fino ad esaurimento ingredienti. Terminate con la lasagna che bagnerete con aqualche cucchiaio di latte, dei fioccheti di burro e una bella spolverata di parmigiano. Mettere in forno a 190° per un quarto d’ora venti minuti…finchè la superfice diventerà leggermente dorata.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.