Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero

Buongiorno amicici e amicici, oggi vi faccio vedere come ho fatto un Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero.
I Topper di pasta da zucchero non sono altro che le  decorazioni principali  di un dolce, generalmente rappresentano proprio il soggetto del tema della torta. Ce ne sono varie dimensioni la 2D e la 3D.
Oggi vi faro vedere come ho fatto un soggetto 2D di Hello Kitty che comprende una sola dimensione, mentre la 3D è proprio un soggetto in piedi che puoi guardare da tutti i lati.
I topper 2D vengono fatti per essere poggiati su piani dritti oppure messi in piedi (sono molto particolari e mi piacciono molto).
Nel mio caso ho fatto il 2D per decorare un uovo di Pasqua.
Andiamo a vedere come ho fatto ^^!divisore2

Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Occorrente:

  • Pasta da zucchero Bianca,rosa, lampone, marrone, verde ( le quantità dipendono da quanto lo volete far grande io ho usato al max 80gr per colore)
  • Bisturi per cake-desiger
  • Attrezzo elica
  • Pennellino

Acqua o colla alimentare
divisore2Passaggi:Prima di tutto mi sono fatta un idea del soggetto che volevo fare, dei colori.
Ho fatto uno schizzo a matita. (Una manina santa per avere le idee chiare, se non si ha uno stampo e ricalcare un soggetto con maggiore precisione.)
Con un attrezzino ad elica sono andata a disegnare su un pezzo di pasta da zucchero bianco la parte del soggetto bianca.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Pezzo per pezzo cosi ho fatto con il resto.
Ogni pezzo di pasta da zucchero aveva il suo colore e che sono andata a intagliare con un bisturi per cake designer.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Man mano che intagliavo i pezzi li passavo su carta da forno ad asciugare.
Poi ho aggiunto i particolari alla testa, al vestitino e al frutto incollando con acqua.

Per gli occhi sono bastati due palline marroncine schiacciate e il nasino una pallina bianca.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Ho iniziato ad attaccare il soggetto alla base pezzo per pezzo aiutandomi con l’attrezzino a punta elica.
Ho incollato con un pennellino imbevuto di acqua.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Il fiocco: Ho fatto il fiocco facendo tre palline dello stesso colore di cui una grande la metà. La più piccolina va al centro formando il nodo del fiocco.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Man mano che si attaccano i pezzi si inizia a vedere il risultato finale e a definire i particolari del soggetto.
Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial Questa tecnica mi è piaciuta molto. E’ la prima volta che l’ho sperimentata e ci pensavo da un po ce l’avevo bene stampata in mente e penso di replicare.
In questa occasione ho approfittato della pasqua e di questa nuova moda che esplosa quest’anno di decorarle con la pasta da zucchero.
Un ottima idea regalo a tema per i più piccolini <3
divisore2

  • Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial
  • Buona Pasqua a tutti!

Topper Hello Kitty 2 D status mamma decorazioni pasta da zucchero foto tutorial 424008_553862541291328_532483244_n                             Visita anche la mia fan page su faceboock

(Visited 260 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

7 Risposte a “Topper Hello Kitty 2 D in pasta da zucchero”

  1. I blog frequently and I seriously appreciate your information. This article has truly peaked my interest. I’m going to book mark your blog and keep checking for new details about once per week. I subscribed to your Feed as well.

  2. One more thing. I believe that there are numerous travel insurance web-sites of respected companies that allow you to enter a trip details and acquire you the prices. You can also purchase the actual international travel insurance policy on the internet by using your current credit card. Everything you need to do would be to enter your travel details and you can be aware of the plans side-by-side. Just find the package that suits your allowance and needs after which it use your bank credit card to buy it. Travel insurance on the internet is a good way to check for a reputable company for international travel cover. Thanks for discussing your ideas.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.