INSALATA BROCCOLI E PATATE

Insalata broccoli e patate,è semplice,tanto gustosa e molto invitante ed è fatta con pochissimi ma freschi e  sani ingredienti.

L’insalata broccoli e patate, è un piatto che preparo spesso primo perchè mi piacciono tantissimo le insalate ricche e poi perchè nel mio orto sto raccogliendo tanti di quei broccoli che non so più come cucinarli e quindi, spesso ci faccio delle gustose e ricche insalate. Questa volta li ho abbinati con le patate, dell’uvetta e per dare un tocco più deciso, ho messo delle scaglie di parmigiano e devo dire che è una vera delizia questa insalata.

Se volete provare a gustare un’insalata mista con frutta e verdura, vi consiglio l’insalata con mele e clementine, buona fresca e colorata ed è ottima da gustare anche nelle fredde giornate Invernali. Adesso vi dico subito cosa vi serve per fare l’insalata broccoli e patate. Seguitemi anche su facebook.

insalata broccoli e patate


insalata broccoli e patate

Ingredienti per 4 persone

1 mazzo di broccoletti Siciliani

4 patate medie

uvetta(io ne ho messa circa 1 cucchiaio)

sale

olio

scaglie di parmigiano

insalata broccoli e patate

Procedimento:

Per fare l’insalata broccoli e patate è semplicissimo. Per prima cosa mettete l’uvetta in ammollo nell’acqua, dedicatevi ai broccoli. Lavateli, tagliateli a pezzi e cuoceteli in abbondante acqua e una volta cotti, scolateli e teneteli da parte. Fate la stessa cosa con le patate. In una grande ciotola mettete le patate fatte a pezzi abbastanza grandi, i broccoli e l’uvetta ben strizzata. Regolate bene di sale, aggiungete un filo d’olio e infine le scaglia di parmigiano. Mescolate il tutti e gustate la vostra insalata con del buon pane croccante.

Provate anche le altre INSALATE RICCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.