PASTA COZZE E PECORINO

 

La pasta cozze e pecorino è primo piatto particolarmente semplice da fare , molto gustoso, invitante e molto scenografico e dal sapore delicato di mare.

La pasta cozze e pecorino, è un  primo piatto che preparo spesso perchè ci piace tantissimo. Ci piace in modo particolare l’abbinamento del sapore del pesce con il pecorino , vi assicuro che insieme danno vita ad un connubio perfetto!! La prima volta che ho mangiato la pasta cozze pecorino, risale a questa Estate passata. Con mio marito ci siamo fermati a mangiare in una piccolissima trattoria dove cucinano solo pesce, e siccome siamo due amanti delle cozze, ci siamo subito incuriositi dello strano abbinamento delle cozze con il pecorino quindi, ci siamo fidati del propietario che continuava a dirci che questo piatto era un vero spettacolo e, morale della favola, ci siamo mangiati due mega piatti di pasta con cozze e pecorino a dir poco strepitosi!! Una scoperta di sapori favolosa e  da quel giorno , abbiamo sempre abbinato il pecorino alle cozze. Se anche voi non avete mai provato cozze e pecorino, vi consiglio di farlo, ne rimarrete estasiati!! Vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta cozze e pecorino. Seguitemi anche su facebook.

pasta cozze e pecorino


pasta cozze e pecorino

Ingredienti per 4 persone

500 g di pasta

1 kg di cozze

olio

sale

peperoncino

pomodorini rossi(io ho usato 7 pomodori rossi tondi un più grandi)

prezzemolo

pecorino grattugiato

pasta cozze e pecorino

Procedimento:

Per fare la pasta cozze e pecorino per prima cosa dovete pulire le cozze. Raschiatele molto bene. In una padella capiente fate rosolare con un pò d’olio lo spicchio d’aglio e il peperoncino, poi unite i pomodorini fatti a pezzetti,del prezzemolo, regolate di sale e fate insaporire alcuni minuti. Aggiungete le cozze, coprite con un coperchio e lasciatele aprire nel pomodoro. Fate insaporire bene il sugo e nel frattempo cuocete la pasta. Una volta pronta, scolatela e tuffatela nella padella con il condimento. Mescolate molto bene, aggiungete altro prezzemolo e spolverate con abbondante pecorino grattugiato.

Provate anche la PASTA BROCCOLI E VONGOLE

Precedente INSALATA BROCCOLI E PATATE Successivo TORTA AL LIMONE FRULLATO CON CREMA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.