GNOCCHI DI RICOTTA E BROCCOLI

Gnocchi di Ricotta e Broccoli

Era da un pò che volevo farli,gli Gnocchi di Ricotta e Broccoli!! Sono deliziosi,morbidi e saporiti e molto semplici da fare ma sopratutto,servono solo tre ingredienti per farli,la farina,i broccoli e la ricotta.Vi dico subito,cosa vi serve per fare gli Gnocchi di Ricotta e Broccoli.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 g di ricotta (io di pecora)

150 g di broccoli Siciliani lessi

farina ,quella che serve per impastare

sale

PROCEDIMENTO.

In una ciotola mettete la ricotta e lavoratela un pochino con una forchetta,poi aggiungete i broccoli lessi e schiacciati e mescolate bene,regolate di sale e iniziate ad aggiungere tanta farina quanta ne occorre  per formare un bel panetto morbido da lavorare e non appiccicoso.Ricavate dall’impasto dei lunghi serpentelli e tagliateli in tanti pezzetti formando gli gnocchi.Per la grandezza,regolatevi secondo i vostri gusti,io non li faccio molto grandi,mi piacciono  un pò piccolini.Gli Gnocchi di ricotta e Broccoli,vanno cotti come i classici gnocchi di patate.

Provate anche GLI GNOCCHI DI ZUCCA E RICOTTA

 

29 Risposte a “GNOCCHI DI RICOTTA E BROCCOLI”

  1. Sono eccezionali! Conditi con un sughetto di broccoli e pomodoro con una bella spolverata di parmigiano si gustano che è un piacere. Grazie per la ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.