GNOCCHI ZUCCA E RICOTTA

Gnocchi Zucca e Ricotta

Questa volta,con la zucca del mio orto,ho fatto gli Gnocchi Zucca e Ricotta!!Sono deliziosi!! Rimangono morbidissimi grazie alla presenza della ricotta , e poi sono semplicissimi da fare e senza l’uso delle patate!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare gli Gnocchi Zucca e Ricotta.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

300 g di zucca lessa

200 g di ricotta (io di pecora)

sale

farina ,quella necessaria per impastare.

PROCEDIMENTO.

In una ciotola,impastate la zucca lessa schiacciatae ben scolata dalla sua acqua con la ricotta,aggiungete un pochino di sale,ma senza esagerare e iniziate ad impastare,aggiungendo la farina fino a che non formate un bel panetto morbido e lavorabile.Coprite l’impasto e fatelo riposare circa 30 minuti.Dopo il riposo,ricavate dall’impasto dei lunghi salsicciotti e poi ritagliate gli gnocchi.Decidete voi la grandezza,regolatevi secondo i vostri gusti.

Tenete presente,che l’impasto può risultare anche abbastanza appiccicoso e questo dipende daquanta acqua contiene la zucca,ecco perchè,vi dovete regolare ad occhio con la farina.Gli gnocchi,vanno cottti come i classici gnocchi di patate,forse serve solo qualche minutino in più ma fate la prova assaggio e non vi sbaglierete.

Provate anche GLI GNOCCHI DI RICOTTA CON ZUCCHINE E SALSICCIA,oppure gli GNOCCHETTI DI PASTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.