CIAMBELLE CON LE MELE

Ciambelle con le Mele

Finalmente le ho fatte,le Ciambelle con le Mele!! Sono buonissime e veloci,non devono lievitare e sono senza uova e potete prepararle anche la mattina per fare colazione,i vostri figli saranno felicisismi!! L’idea l’ho presa dalle mie Ciambelle veloci con la ricotta,le trovate qui,invece della ricotta,ho messo lo yogurt bianco e le ho arricchite con le mele.Vi dico subito cosa vi serve per fare le ciambelle con le Mele.

INGREDIENTI.

100 gr. di yougurt bianco

60 gr. di zucchero

100 gr. di patate lesse(circa 1 grande)

la buccia di 1 arancia grattugiata e il succo di mezza arancia

1 bustina di lievito per dolci

farina quanta ne richiede l’impasto,io ne ho usata circa 170 gr.

1 uovo(facoltativo,io non l’ho messo perchè me ne sono dimenticata e devo dire che ho fatto bene,ma la ricetta lo prevede)

zucchero per ripassare

1 mela tagliata a dadini

un pizzico di cannella

PROCEDIMENTO:

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli,anche la mela tagliata a dadini, e man mano,aggiungete la farina e formate un bel panetto morbido.Fate riposare il panetto in frigorifero per 30 minuti.Ricavate dal panetto dei piccoli salsicciotti,chiudeteli e formate la ciambella.Scaldate bene l’olio e friggete tutte le ciambelle,scolatele su carta assorbente e poi ripassatele nello zucchero.Io con questa dose ho fatto circa 20 ciambelline piccole ma potete farle anche più grandi.

Provate anche le CIAMBELLE VELOCI CON LA RICOTTA,oppure le BOMBETTE MELA E RICOTTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.