ZUCCHINE GRATINATE IN PADELLA

Zucchine gratinate in padella

E si ancora zucchine e questa volta,Zucchine gratinate in padella!!! Sono molto gustose e semplicissime da fare.In casa hanno gradito molto ma su questo non avevo dubbi.Ho usato una panatura particolare e saporita ecco perchè sono venute veramente gustose!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare le Zucchine gratinate in padella.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE.

4/5 zucchine di media grandezza

olive verdi denocciolate

sale

pepe

olio

PER LA PANATURA:

pane grattugiato(io ho grattugiato 2 rosette)

4/5 capperi

2 filetti di acciughe

mezzo spicchio d’aglio

7/8 pomodorini ciliegino

un ciuffetto di prezzemolo

un filo d’olio

sale

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa,preparate la panatura,frullate nel mixer o nel frullatore tutti gli ingredienti.Lavate le zucchine e tagliatele prima a metà e poi di nuovo a metà nel senso della lunghezza cosi’ da ottenere con una zucchina 4 parti e scavtele un pochino ma non molto.Sistemate le zucchine su una padella antiaderente oppure su di una terrina che poi possa andare in forno,io ho usato il testo.Regolate di sale e pepe le zucchine,mettete su ogni zucchina un pò della panatura e le olive verdi tagliate a metà,aggiungete dell’olio il necessario che serve per cuocere,coprite il tutto con un coperchio e mettete sul fuoco per circa 20 minuti,le zucchine devono essere belle morbide,poi ripassatele sotto al grill per 3/4 minuti.Le vostre zucchine sono pronte per essere gustate.

Provate anche le ZUCCHINE CROCCANTI CON PROVOLA E POMODORINI,oppure le ZUCCHINE IN PADELLA,oppure la PARMIGIANA DI ZUCCHINE.

4 Risposte a “ZUCCHINE GRATINATE IN PADELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.