CESTINI AL SALMONE ED ERBA CIPOLLINA (ricetta antipasto di pesce)

CESTINI AL SALMONE (ricetta antipasto di pesce)

Provate questi cestini al salmone ed erba cipollina preparati in poco tempo e dal gusto prelibato,un rotolo di pasta brisè,(io l’ho fatta in casa),della besciamella,del salmone affumicato e qualche filo di erba cipollina.Io li ho preparati con anticipo e poi,poco prima di servirli li ho ripassati in forno qualche minuto,un’antipasto elegante e facilissimo per le occasioni speciali…o un finger food a base di pesce che farà il suo figurone! Io li ho preparati per il cenone della vigilia di Natale!

CESTINI AL SALMONE (ricetta antipasto di pesce)

Cestini al salmone ed erba cipollina

per 20 cestini circa
INGREDIENTI:

[banner]

PREPARAZIONE:
Preparate la pasta brisè come spiego qui.
Stendetela e ritagliate dei cerchi di circa 7-8 cm di pasta brisè,bucherellateli e adagiateli negli stampini per cestini (meglio se antiaderente) e infornate per circa 10 minuti (ma controllate,devono essere appena coloriti).

CESTINI AL SALMONE (ricetta antipasto di pesce) Nel frattempo preparate la besciamella come descrivo nella ricetta sopra indicata( o per ottimizzare i tempi usate una confezione da 200 ml di besciamella pronta).In un’altro piccolo pentolino rosolate nel burro il salmone ridotto a pezzetti.
Unite il salmone alla besciamella,tagliuzzateci molto finemente l’erba cipollina,aggiustate di sale e mantecate per uniformare i sapori.Una volta sfornati i cestini riempiteli con la salsa di salmone e riporli in frigo fino a circa 10 minuti prima di essere serviti;a quel punto infornate e accendete il forno a 80° ventilato e una volta arrivato a temperatura spegnete,sfornate e servite.

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

2 Risposte a “CESTINI AL SALMONE ED ERBA CIPOLLINA (ricetta antipasto di pesce)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.