BRUTTI MA BUONI ALLE NOCI

BRUTTI MA BUONI ALLE NOCI

I brutti ma buoni alle noci improvvisati…. si perchè li ho spesso fatti alle mandorle e/o nocciole, ma mai alle noci e non so neanche perchè dal momento che adoro questa frutta secca. Proprio ieri avevo 2 albumi avanzati e solo delle noci già sgusciate nella dispensa, ecco allora che in 45 minuti dall’avere avuto l’idea avevo nella mia scatola circa 20 dolcetti da portare a cena dai miei genitori. Li abbiamo promossi a pieni voti, anche se ammetto di averne mangiato solo mezzo mio malgrado, causa dieta. Eccoli per voi, più semplice a farsi che a dirsi!

BRUTTI MA BUONI ALLE NOCI

Brutti ma buoni alle noci

per circa 20 dolcetti
INGREDIENTI:

  • 2 albumi di uova medie a temperatura ambiente
  • 100 gr di zucchero a velo vanigliato
  • 130 gr di noci tostate

PREPARAZIONE:
Tritate le noci fino a ridurle in granella irregolare.
Montate gli albumi a neve fermissima, unite delicatamente zucchero a velo e noci, versate il composto in una padella antiaderente o in una casseruola dal fondo spesso. Girando con un cucchiaio di legno lasciate brunire il composto fin quando non si inizierà a creare una crosticina. Spegnete.
Foderate una teglia con della carta forno e con l’aiuto di due cucchiaini distribuite delle palline di impasto della dimensione di una noce ben distanziate l’una dall’altra. Infornate per circa 30 minuti a 160° statico. Lasciate raffreddare prima di porre i brutti ma buoni alle noci in una scatola di latta o in un sacchetto di carta se pensate di consumarli velocemente!

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.